liquidità aziendale:seminario organizzato per CSI da Confind

Forum per segnalare offerte di lavoro, aquisizioni aziendali, cerco partnership, scambio merce ecc
spira
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 0:00

liquidità aziendale:seminario organizzato per CSI da Confind

Messaggioda spira » sab 6 feb 2010, 0:10

Come trovare un’alternativa al finanziamento esterno, come riuscire a recuperare risorse economiche interne per lo sviluppo dell’impresa e come generare cassa attraverso la gestione del Working capital. Sono alcune delle questioni che verranno affrontate in occasione del seminario dal titolo “Working capital e liquidità aziendale” organizzato dalla Confindustria di Latina in collaborazione con Deloitte Financial Advisory Services e che si terrà il prossimo mercoledì 10 febbraio alle 14,30 presso la sede della Confederazione degli industriali del capoluogo pontino. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti aperti agli iscritti al Centro Interassociativo per i Servizi-CSI, il consorzio formato dalle associazioni territoriali del sistema Confindustria per l’assistenza e la consulenza alle imprese e che comprende Confindustria del Lazio e del Molise e delle Province di L’Aquila, Benevento, Caserta, Frosinone, Latina, Rieti, Teramo, Viterbo e l’Unione industriali di Roma. Il primo di questi seminari si concentrerà sulle modalità di sbloccare risorse interne all’impresa per finanziare lo sviluppo del business, sulla correlazione tra Working capital e liquidità, come gestire il capitale operativo e gli approcci per aumentarne la consistenza, grazie al contributo dei professionisti di Deloitte Financial Advisory Services. In particolare,interverranno Gianluca De Margheriti e Luca Petroni, entrambi manager della multinazionale di servizi di consulenza e revisione.
Prendono così il via le attività del Centro Interassociativo per i Servizi-CSI al servizio delle aziende: uno strumento in più per risolvere tutte le questioni legate alla finanza agevolata, quelle fiscali, legali e societarie e ai contratti pubblici e con la Concessionaria servizi informativi pubblici-Consip.
Maggiori informazioni sono disponibili all’interno del sito internet (www.csi-imprese.it), scrivendo all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@csi-imprese.it o ai numeri 06 84499322-3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti