Gli strumenti più utilizzati dagli operatori professionali

sandysr
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 28 lug 2017, 12:39

Gli strumenti più utilizzati dagli operatori professionali

Messaggioda sandysr » mar 20 feb 2018, 9:59

Per il loro trading, gli operatori professionali utilizzano una serie di strumenti altamente sofisticati e questa è una condizione che deve far riflettere i principianti, che spesso non ne usano nessuno oppure si affidano a quelli sbagliati. Premesso ciò ecco nel dettaglio i 5 migliori strumenti per il trading giornaliero.

Un software adeguato
Utilizzare il giusto software di trading giornaliero e gli strumenti in esso contenuti è fondamentale per un buon successo. Mentre un trader esperto può accontentarsi di strumenti meno che ideali, i trader principianti hanno bisogno di ogni vantaggio possibile. Ciò significa assicurarsi che siano equipaggiati con il miglior software di trading, di scansione e di creazione di grafici. Il miglior software di trading giornaliero e sicuramente quello progettato e commercializzato dalla MetaQuotes Corporation che da alcuni anni propone sul mercato le piattaforme MetaTrader 4 e la versione nuova denominata MT5. Entrambe si possono sfruttare nel pieno della loro funzionalità sul sito del broker Stofs. Quest’ultimo, infatti, è uno dei migliori broker tra le centinaia che i trader possono scegliere per la loro esperienza il sito stofs.com, infatti, offre servizi finanziari professionali e strumenti validi che consentono di ottimizzare i profitti sugli investimenti di opzioni, Forex, azioni, investimenti a lungo termine e broker scalping. Per essere alla pari di un trader professionale è anche necessario diventare attivi. Nello specifico si tratta di disporre di tasti di scelta rapida, routing ad accesso diretto e di esecuzioni veloci. Per questo motivi l’uso delle piattaforme del broker STOFS son vivamente consigliate, in quanto possono garantire le suddette funzionalità e con la massima assistenza da parte di esperti analisti.

Il software di scansione
Una volta scelto il broker finanziario ed ottenuta la piattaforma adeguatasi può iniziare a fare del trading professionale. In tal caso è necessario trovare scorte da scambiare. Sapere come identificare degli stock prima di fare la grande mossa è ciò che separa i trader più redditizi da tutti gli altri. Per far un esempio ci sono dei funzionali software di scansione che si rivelano ideali per effettuare delle ricerche predefinite e visualizzare i motori HOD, i picchi di volume, i grossi perditori, le turbo break, ecc. Oppure si può usare uno scanner personalizzato con un set di centinaia di filtri. In base a quanto sin qui descritto va sottolineato che non esiste alcun software al mondo in grado di scansionare il mercato e trovare configurazioni di stock vincenti, ma quelli di cui si compongono le piattaforme proposte da STOFS, sono sicuramente tra i migliori presenti sul mercato e che consentono di fare dell’ottimo trading sia ai professionisti del settore che ai principianti o ai trader di media esperienza nel mondo dei mercati finanziari.

Il software di creazione di grafici
Con un broker adeguato come STOFS ed una piattaforma con un software funzionale ed intuitivo si può dunque praticare dell’ottimo trading e analizzare poi a fondo i grafici. In riferimento a questi ultimi, va detto che i trader professionali preferiscono in genere crearseli da soli, oltre che utilizzare quelli forniti dal broker a cui sono affiliati. In tal caso si possono usare dei grafici che consentono di disegnare e scrivere svariate formule personalizzate. Un software specifico per la creazione di questi grafici personalizzati è sicuramente quello denominato eSignal che consente di eseguire facilmente dei grafici su 8 monitor senza lunghi tempi di attesa e poi di visualizzare diversi titoli contemporaneamente. Oltre ad essere veloce e affidabile, eSignal permette tra l’altro di installare anche degli script personalizzati, da usare poi come indicatori per le inversioni di tendenze e per disegnare automaticamente le varie linee di supporto e di resistenza. Questi strumenti appena elencati sono soltanto alcuni tra i migliori che un trader principiante possa aspirare per diventare ben presto un esperto commerciante dei mercati finanziar, e trarne degli ottimi profitti. In tal modo acquisiscono l’esperienza giusta per poi usarne altri ancora più sofisticati ala pari dunque dei trader professionali.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti