Aspettativa non retribuita e disoccupazione ordinaria

Per discutere di lavoro, sviluppi di carriera, corsi, mba, formazione ecc
miry976

Aspettativa non retribuita e disoccupazione ordinaria

Messaggioda miry976 » mar 9 apr 2013, 22:24

La questione è questa:
Ho un contratto a tempo indeterminato da giugno 2008, a luglio 2009 ho iniziato la maternità al 100%, ho poi continuato con il congedo parentale al 30% fino ad agosto 2010, seguito da 7 mesi di aspettativa non retribuita.
Senza mai rientrare a lavoro, a marzo 2011 sono di nuovo entrata in maternità al 100% per una nuova gravidanza, seguita ank'essa dalla facoltativa al 30% fino a settembre 2012.
Da settembre 2012 ad oggi sono nuovamente in aspettativa non retribuita, questo perché i turni aziendali sono totalmente incompatibili con la famiglia.
Premesso tutto questo, se il mio datore di lavoro mi licenziasse (non mi interessa sapere se può farlo o meno), avrei diritto all'indennità di disoccupazione ordinaria?
E se sì, in base a quale busta paga si calcola l'importo mensile? Al 100% dello stipendio o al 30% come da congedo parentale?

Spero di essere stata chiara...
Grazie

miry976

Re: Aspettativa non retribuita e disoccupazione ordinaria

Messaggioda miry976 » gio 11 apr 2013, 11:09

Ho visto ke avete letto in tanti, ma nessuno mi risponde, non è chiaro il messaggio?
Provo a riassumere, è piuttosto urgente...

Da giugno 2008 contratto indeterminato full time x 12 mesi, poi 7 mesi maternità al 100%, poi 6 mesi congedo parentale al 30%, poi aspettativa non retribuita x 7 mesi.
Poi di nuovo maternità al 100% x 11 mesi, poi congedo al 30% x 6 mesi, infine aspettativa non retribuita x 7 mesi (ad oggi).

Ho bisogno di sapere se in caso di licenziamento da parte del datore di lavoro mi spetta l'indennità di disoccupazione ordinaria e se l'importo della stessa di calcola in base al 100% dello stipendio o al 30% come da congedo parentale.

Grazie!!!