Informazioni sul documento di trasporot (DtS)

Forum con commenti a notizie economiche, idee e suggerimenti per la gestione amministrativa, commerciale, risorse umane dell'azienda.
konig87

Informazioni sul documento di trasporot (DtS)

Messaggioda konig87 » dom 18 ott 2009, 18:14

Salve,
sono il titolare di una nuova azienda che tratta hardware, software, videosorveglianza, all' ingrosso. Vendiamo ai negozi.
Ho bisogno di mettere in macchina (macchina NON aziendale) alcuni prodotti (processori, RAM, Hard Disk)... da presentare ai negozi sul momento, insomma girare presso i negozi che abitualmente fornisco, mostrargli i prodotti, e chiedere se vogliono acquistare. Quasi come un venditore porta a porta. Infatti, se aspetto che mi telefonino in azienda, non vendo nulla! La politica di noi grossisti è quella di girare con i prodotti, farli "annusare", farglieli piacere e .. VENDERLI ai negozi. (prodotti piccoli, non certo frigoriferi!)
Adesso la mia domanda è: come faccio con il documento di trasporto? Infatti, il documento di trasporto serve anche a dire DOVE VA e DA DOVE VIENE la merce. Dovrei fare un DtS per ogni negozio che visito? Oppure ne posso fare uno con su scritto che sto andando in giro con TOT prodotti a fare come i venditori ambulanti? (anzi, GROSSISTA AMBULANTE :lol: )
Inoltre, se io parto dal mio deposito con 3 RAM e ne vendo 2, me ne resta solo 1 nell' autovettura. Che succede se mi ferma la Finanza? Posso fare la fattura al negozio nel momento in cui do la merce, ma il documento di trasporto a quel punto riporterebbe delle quantità errate di merce! Mi multerebbero?
Come posso fare?
Grazie mille

gianfranco

Re: Informazioni sul documento di trasporot (DtS)

Messaggioda gianfranco » lun 17 dic 2012, 12:27

Hai necessità di un software gestionale però.

Altrimenti rischi di fare l'ordine e magari non sai che in magazzino è finita la merce.

Per il resto ti basta una bolla di uscita merce che equivale anche al ddt (documento di trasporto)