EUR/USD : QUADRO TECNICO E FONDAMENTALE

Forum con informazioni e consigli utili su come investire in borsa, quali titoli scegliere, investimenti e gestione del patrimonio aziendale e familiare
brizzo70
Messaggi: 76
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 11:00

EUR/USD : QUADRO TECNICO E FONDAMENTALE

Messaggioda brizzo70 » ven 21 mar 2014, 13:57

QUADRO FONDAMENTALE:

EUR/USD: nella serata di mercoledì il dollaro ha recuperato circa una figura nei confronti dell'Euro. Infatti la FED haridimensionato il suo programma di acquisto di asset di ulteriori 10 MLD di dollari al mese, passando così a 55. Ma sono stati I commenti della Yellen durante la successiva conferenza stampa ha prendere di sorpresa i mercati.
Il fatto che la Yallen nella sua prima conferenza a capo della FED abbia parlato di rialzo dei tassi di interesse per il primo semestre del 2015, rispetto le attese di un rialzo nel secondo semestre, lascia presagire un futuro estremamente rialzista per il Dollaro.
L' indice del Dollaro (vedi immagine), che misura il valore del Dollaro contro un paniere di altre valute, si è attestato a 80 nei pressi di un High (massimo) di 2 settimane.
Non solo, le aspettative individuano la possibilità che l'indice possa arrivare a 84,98 su un orizzonte di 12 mesi, il che implica un incremento del 6% rispetto ai livelli attuali.In particolare ci si aspetta che il dollaro possa sovraperformare nei confronti del Franco Svizzero e dell' Euro.

QUADRO TECNICO:

EUR/USD: il cambio è fuoriuscito dal canale rialzista (come mostra l'immagine) che caratterizzava il trend nell'ultimo periodo. Attualmente i prezzi scambiano attorno al livello di 1,3777. Livello già indicato in precedenti post come livello di resistenza, pertanto ora costituisce un supporto. La fascia di supporto nel breve termine si estende fino in area 1,3756. Tale fascia sembra piuttosto stabile nel breve termine, quindi solo una decisa rottura di questi livelli ci possono far pensare ad un cambio di outlook al ribasso. Quindi nella giornata odierna non aprirei posizioni Short, ma mi limiterei a degli acquisti, anche se le aspettative in termini di pips sono molto limitate.

indice.PNG

eur%20usd%2021-03.PNG

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Heise IT-Markt [Crawler], tamesskews e 3 ospiti