Scenario EUR-USD INTRADAY + OPERAZIONE 10-02 = +219$

Forum con informazioni e consigli utili su come investire in borsa, quali titoli scegliere, investimenti e gestione del patrimonio aziendale e familiare
brizzo70

Scenario EUR-USD INTRADAY + OPERAZIONE 10-02 = +219$

Messaggioda brizzo70 » mar 11 feb 2014, 12:06

Ieri abbiamo assistito ad una giornata piuttosto fiacca in termini di scambi e oscillazioni dei prezzi per la maggior parte dei mercati, pertanto mi sono limitato ad un'operazione con un'aspettativa in termini di pips piuttosto limitata sul cambio EUR/USD.
Infatti come mostra l'allegato riferito al software FMtss, ho effettuato l'ingresso LONG sul livello della linea bianca nel grafico del prezzo (2 grafico), al prezzo di 1,36323 con una size di 200K.
La mia decisione è stata supportata dal fatto che il quarto grafico (simulatore dei profitti) mostrava una tendenza rialzista in quanto il prezzo si posizionava al di sopra della linea azzurra tratteggiata.
Non solo, il primo e terzo grafico assumevano la stessa conformazione con forza positiva e direzionalità crescente, inoltre quando nel primo grafico abbiamo un prezzo che non scende sotto il livello dei 40 allora la linea rossa del secondo grafico non viene oltrepassata dall'alto verso il basso, infatti il mio stop loss era posizionato proprio al di sotto di tale livello.
Anche se l'operazione non era ampiamente supportata dai time frame inferiori, ho lasciato correre l'operazione all'interno del canale, comprando sulla linea bianca e chiudendo l'operazione in prossimità della linea verde (resistenza superiore), con un profit di 219$, poiché il cambio presentava in quel momento poca forza e volatilità, ed un successivo decremento nei pressi della linea bianca e/o rossa non era improbabile.

Anche oggi il cambio EUR/USD presenta una tendenza prettamente rialzista, e come nell'analisi di ieri bisogna prestare attenzione ad un possibile rottura della soglia psicologica di 1,37. Se il superamente di questa maniglia avvenisse con decisione ci sarebbe ampio spazio per un ulteriore test a quota 1,38.
Per la giornata odierna prestiamo attenzione alle 16:00, poiché assisteremo in USA ad uno dei primi interventi del nuovo presidente della FED Yellen

Scenario LONG: BUY STOP posto a 1.3687 con prese di profitto a 1.3705 - 1.3715 - 1.3738 - 1.3751

Per vedere le IMMAGINI DIMENSIONE ORIGINALE :
http://www.assistenzabrokers.it/forum/p ... f=8&t=1582