OPERAZIONE USD/JPY 05/02 = +227$

Forum con informazioni e consigli utili su come investire in borsa, quali titoli scegliere, investimenti e gestione del patrimonio aziendale e familiare
brizzo70
Messaggi: 76
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 11:00

OPERAZIONE USD/JPY 05/02 = +227$

Messaggioda brizzo70 » gio 6 feb 2014, 12:31

Oggi vorrei mostrarvi un'operazione realizzata ieri sul cambio USD/JPY. Come vedete dall'allegato l'ingresso SHORT è stato effettuato alle 12:01 al prezzo di 101,23 con una size di 200K ed ho chiuso la posizione alle 13:40 al prezzo di 101,11 con un profitto di 227$.
La mia operazione ribassista è stata individuata attraverso l'utilizzo di FMtss (Financial Market Trading Support Solution), un software di analisi che mi permette attraverso l'analisi congiunta di più time frame di ottimizzare ingressi e uscite nonché capire la fase del mercato: rialzista, ribassista e laterale.
Dunque osservando gli allegati riferiti al software, notiamo nel time frame a 30 minuti e nel secondo grafico un canale del prezzo (linea rossa, bianca e verde) posizionato al di sotto della linea azzurra tratteggiata (direzionalità di LP) ad indicare un mercato ribassista.
Non solo, il quarto grafico (simulatore dei profitti) mostra un canale al di sopra della linea azzurra, ad indicare che il sistema sta producendo profitti e che quindi il segnale ribassista individuato nel grafico precedente è un segnale corretto.
Il primo grafico inoltre mostra una forza ribassista (barre rosse) ed una linea viola (direzionalità di BP) ad un livello basso, quindi c'era la possibilità che la direzione ribassista riprendesse con possibilità di nuovi minimi.
Un ulteriore conferma la troviamo nel time frame orario, dove vediamo la medesima conformazione , canale ribassista nel secondo grafico, canale rialzista nel quarto, forza ribassista e direzionalità in aumento nel primo (possibilità di nuovi minimi) e nel terzo vediamo barre verdi ad indicare che il segnale short è corretto.

Utilizzare un sistema che si configura come un ibrido tra un sistema discrezionale e un sistema automatizzato permette di operare nel mercato in modo statitistico-oggettivo riducendo l'emotività nel nostro trading e dunque aumentando le nostre possibilità di successo .

PER VISUALIZZARE GLI SCREENSHOTS IN DIMENSIONE ORIGINALE :
http://www.assistenzabrokers.it/forum/p ... &mode=view
http://www.assistenzabrokers.it/forum/p ... &mode=view
http://www.assistenzabrokers.it/forum/p ... &mode=view
http://www.assistenzabrokers.it/forum/p ... &mode=view

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite