PERCHE' I PREZZI DELL'ARGENTO POSSONO RADDOPPIARE?

Forum con informazioni e consigli utili su come investire in borsa, quali titoli scegliere, investimenti e gestione del patrimonio aziendale e familiare
brizzo70
Messaggi: 76
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 11:00

PERCHE' I PREZZI DELL'ARGENTO POSSONO RADDOPPIARE?

Messaggioda brizzo70 » mer 28 ago 2013, 14:52

Così come i prezzi dei lingotti d'oro sono diminuiti nel periodo da aprile a giugno di quest'anno, così hanno fatto anche i prezzi dell'argento. E proprio come i lingotti d'oro, ora il caso rialzista dei prezzi del metallo bianco continua a far pensare i trader.
La domanda per il metallo prezioso bianco non è solamente robusta e consistente, ma è anche in aumento. La tabella sotto riportata mette a confronto le vendite di monete d'argento alla zecca degli Stati Uniti nei mesi da gennaio a luglio del 2012 e 2013.
La domanda per il metallo prezioso è forte ed è aumentata del 50% nei primi sette mesi di quest'anno, rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
La scorsa settimana, Chris Carkner, l'amministratore delegato che si occupa delle vendite di lingotti, raffineria, e dell'exchange-traded dei prodotti presso la Royal Canadian Mint, ha detto: "dopo il secondo trimestre, abbiamo avuto la richiesta di volumi per l'argento più grande mai ricevuta in oltre 25 anni di produzione ... "(Fonte:" INTERVISTA: Oro, argento la domanda del prodotto e 'molto forte:' Royal Canadian Mint, "Kitco 14 agosto , 2013.)
Guardando il quadro tecnico, il grafico qui sotto mostra chiaramente la parte inferiore dei prezzi dell'argento e la nuova tendenza al rialzo dei prezzi.

Per saperne di più:

Sì, i prezzi per il metallo prezioso bianco sono scesi durante l'anno, ma dopo la rottura al di sotto di 19,00 dollari l'oncia, hanno rapidamente recuperato e trovato il supporto, come mostrato nel grafico sotto riportato. A differenza dell'oro, i prezzi dell'argento hanno testato lo stesso livello di supporto (19,00 dollari l'oncia), in diverse occasioni, e hanno sempre rimbalzato sopra quel livello tutte le volte che è stato testato.
I prezzi dell'argento hanno colpito un fondo? La manipolazione dei prezzi da una parte, con la domanda fondamentale e l'analisi tecnica fanno presagire un innalzamento dei prezzi a venire.
Credo che il metallo giallo possa aumenterà di valore e oltrepassare il suo record del 2011 di poco sopra i 1.900 dollari l'oncia. Quando si tratta dei prezzi dell'argento, ci si può aspettare incrementi nei prezzi ancora superiori in termini percentuali.
Infatti sei i prezzi dei lingotti d'oro salissero del 100%, l'oro arriverebbe a 2.800 dollari l'oncia, un livello di prezzo che dobbiamo ancora vedere. D'altra parte, se i prezzi dell'argento salissero del 100%, si tratterebbe solamente di arrivare a 46,00 dollari l'oncia, un livello di prezzo che abbiamo già visto nel 2011. Ed è qui che possiamo essere nuovamente diretti con il prezzo del metallo bianco.
Vedo un'opportunità per gli investitori nei principali titoli minerari. Proprio come le scorte d'oro, dopo la recente correzione dei prezzi dei metalli preziosi, i produttori d'argento hanno visto i prezzi delle loro azioni scendere ai minimi per poi ricrescere. E mentre i prezzi delle azioni delle grandi compagnie minerarie sono rimasti un po' indietro, vi è ancora abbondanza di valore in questo settore, soprattutto per quei produttori che sono in grado di prendere il prezioso metallo bianco fuori dal terreno tradizionale ad un prezzo basso.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti