FUTURES DELL'ARGENTO IN SALITA

Forum con informazioni e consigli utili su come investire in borsa, quali titoli scegliere, investimenti e gestione del patrimonio aziendale e familiare
brizzo70
Messaggi: 76
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 11:00

FUTURES DELL'ARGENTO IN SALITA

Messaggioda brizzo70 » mar 27 ago 2013, 11:50

I futures dell’argento sono per la prima volta in decisa salita, dopo un calo nella vendita delle case USA che ha allentato le aspettative che portano a pensare che la Federal Reserve inizierà a ridurre il programma di stimolo il mese prossimo.
Sulla divisione Comex del New York Mercantile Exchange, i futures dell’argento con consegna a dicembre hanno segnato +1,3% a 24,09 dollari l’oncia. Il contratto di dicembre è salito venerdì del 3,05% a 23,78 dollari l’oncia.
I futures dell’argento sono saliti ieri del 2,2%, al massimo della seduta di 24,33 dollari l’oncia, il massimo dal 6 maggio.
I prezzi sono saliti del 25% da quando è stato toccato il minimo di tre anni di 18,19 dollari il 28 giugno, un minimo che ha portato il metallo in territorio rialzista.
I prezzi dell’argento troveranno supporto a 22,88 dollari l’oncia, il minimo di venerdì e resistenza a breve termine a 24,41 dollari, il massimo dal 6 maggio.
L’argento è salito ancora da venerdì, quando il dipartimento per il Commercio ha dichiarato che la vendita di case nuove è cresciuta del 13,4% a luglio, segnando il calo più forte degli ultimi tre anni.
I dati deboli hanno alimentato i timori sul mercato immobiliare ed hanno acceso la speculazione su quando la banca centrale potrà iniziare a ritirare il programma degli acquisti mensili di 85 miliardi di dollari ("tapering").
I verbali del vertice della Fed pubblicati la scorsa settimana hanno mostrato che i funzionari erano divisi sulla tempistica del possibile ridimensionamento, con quasi tutti i membri del consiglio che hanno stabilito che una variazione nel programma di acquisti non è ancora appropriata.
La banca centrale si riunirà il 17 e 18 settembre per rivedere l’economia e valutare la politica economica da seguire (sono date davvero molto importanti, con annunci da seguire prima di effettuare operazioni sul mercato).
I dati statunitensi sono stati seguiti con attenzione dai traders dell’argento, in quanto mostrano se si rafforzano o si indeboliscono le probabilità che la Fed riduca gli acquisti.
Qualsiasi miglioramento nell’attività economica statunitense potrebbe aumentare le aspettative di un ridimensionamento del programma di acquisti nei prossimi mesi.

Pertanto consiglio di dare un occhio sempre attento ai dati macroeconomici rilevanti, e quindi considerare l'analisi fondamentale anche alla luce delle prossime elezioni in Germania.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti