Mercato USA + Siria + Dati Macro, cosa attenderci?

Forum con informazioni e consigli utili su come investire in borsa, quali titoli scegliere, investimenti e gestione del patrimonio aziendale e familiare
albertone
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 14 ago 2012, 13:35

Mercato USA + Siria + Dati Macro, cosa attenderci?

Messaggioda albertone » mar 27 ago 2013, 10:08

Buongiorno a tutti, stavo facendo un po di valutazioni sulla situazione attuale, ecco le mie considerazioni:

Le preoccupazioni circa un possibile intervento militare degli Stati Uniti in Siria uniti ad alcuni dati macro importanti hanno negativamente influenzato il mercato.

Il crollo di ieri ha portato gli investitori a trasferire capitali in obbligazioni, oro ( che è tornato sopra i 1400$ per oncia) e petrolio.
Il segretario di Stato John Kerry ha detto che gli Stati Uniti ritengono il comportamento della Siria una "oscenità morale".

Il presidente Barack Obama ritiene che ci deve essere la responsabilità per l'uso di armi chimiche, e gli Stati Uniti stanno esaminando la situazione con i suoi partner.


A Luglio ordini di beni durevoli sono in calo del 7,3% e il petrolio sopra i 106$ al barile dopo che la Libia ha ripreso le esportazioni da un sito che era stato chiuso.


La Siria non è vista come un grande esportatore di petrolio,ma la sua posizione,come quella dell'Egitto è fondamentale per le dinamiche di tutto il medio Oriente e possono influenzare negativamente altri stati come la Libia.

Il prezzo dell'oro è tornato sopra i 1400$ all'oncia, per la prima volta dopo 11 settimane.


Il Dow Jones è sceso 64 punti a 14.946, e l'S & P 500 è sceso 6-1656. Il Nasdaq, l'unico dei tre principali indici in positivo in questo mese,, è sceso a meno di un punto a 3657. Da inizio mese Il Nasdaq è a +0,9% p il Dow Jonesè in calo del 3,6 per cento e lo S & P è in calo del 1,7 per cento.
Le obbligazioni sono state offerte a un prezzo leggermente superiore causa Siria, e il rendimento del 10 anni spostati giù al 2,79% in un movimento inverso ai prezzi.


Pensate che questo agosto tribulato possa andare ad incidere in maniera pesante sull'ultimo quadrimestre borsistico?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MSNbot Media e 2 ospiti