non esiste la prescrizione in questo caso?

Forum con normative, commenti a leggi e sentenze e per scambiare opinioni e chiedere consigli di natura legale. Diritto civile, fiscale e tributario, penale, amministrativo ecc
Perplesso

non esiste la prescrizione in questo caso?

Messaggioda Perplesso » ven 15 ott 2010, 19:16

Un caro saluto a tutti, mi firmo Perplesso perché esprime il mio stato d’animo attuale su una questione sulla quale vi chiedo una semplice opinione. La faccio molto breve e parlo a nome della mia famiglia, una famiglia di Perplessi.
Nel 1984 subimmo un accertamento fiscale. Si fece ricorso alla Commissione Tributaria di primo grado, con esito negativo. Seguì un nuovo ricorso alla Commissione Tributaria di secondo grado, che confermò il giudizio del primo grado. Immediatamente, e siamo al 1988, fu inoltrato un ulteriore ricorso alla Commissione Tributaria Centrale di Roma. Ora accade che l’altro giorno ci recapitano a casa delle raccomandate in cui si dice che quel ricorso inoltrato 22 anni fa verrà discusso nel gennaio del 2011!
La domanda a cui mi auguro di cuore che possiate dare una risposta è la seguente: sono passati 22 anni… ma non ci sono gli estremi per chiedere la prescrizione del procedimento?
Vi ringrazio per ogni vostro contributo per una questione che per noi è davvero spinosissima!

Perplesso (e anche un po’ Disperato)

dirittoALLAVORO

Re: non esiste la prescrizione in questo caso?

Messaggioda dirittoALLAVORO » mer 28 dic 2011, 18:43

la prescrizione è sospesa durante il processo