ART.1219

Forum con normative, commenti a leggi e sentenze e per scambiare opinioni e chiedere consigli di natura legale. Diritto civile, fiscale e tributario, penale, amministrativo ecc
CHIA79
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 18 mag 2012, 17:04

ART.1219

Messaggioda CHIA79 » ven 18 mag 2012, 17:34

BUONGIONRO A TUTTI,
VI CHIEDO RISCONTRO PER POTER AVERE RIFERIMENTI NORMATIVI PER REDIGERE UNA RISPOSTA AD UNA LETTERA DI COSTITUZIONE IN MORA, VI RIASSUMO SOTTO IL FATTO:
IN DATA X UN NS. ESPOSITORE CHE HA ADERITO AD UNA MANIFESTAZIONE DA NOI ORGANIZZATA SOTTOSCRIVENDO UN MODULO DI ADESIONE CON LE SEGUENTI INDICAZIONI (GENERALITA', TIPOLOGIA DI ATTIVITA', CORRENTE NECESSARIA) L'ISCRIZIONE COMPORTAVA IL VERSAMENTO DI UNA QUOTA DI 20,00 EURO, IL GIORNO DELLA MANIFESTAZIONE IL COMUNE CHE CI HA DATO MANDATO PER L'ORGANIZZIONE DELL'EVENTO NON E' RIUSCITO A FORNIRE LA CORRENTE AGLI STAND, IL GIORNO SUCCESSIVO IL NS ESPOSITORE SI E' LAMENTATO DEL FATTO CHE NON HA AVUTO LA FORNITURA DI CORRENTE E QUINDI NON E' RIUSCITO A LAVAORARE, PERTANTO CI PRESENTA FORMALE RICHIESTA DI RISARMENTO DANNI, DOPO VARI SCAMBI DI CORRISPONDENZA PER CHIUDERE LA QUESTIONE ED EVITARE ULTERIORI PERDITE DI TEMPO LE ABBIAMO RIMBORSATO LA QUOTA DI ISCRIZIONE DI 20,00 €, NON CONTENTO EVIDENTEMENTE, L'ESPOSITORE CI HA INVIATO UNA RACC.TA CON L'INDICAZION E DI COSTITUZIONE IN MORA, RICHIEDENDOCI LA SUA RICHIESTA DANNI (QUANTIFICATA DA SUI CONTEGGI ) PARI AD € 53,90, NON TANTO PER LA CIFRA IN SE MA QUANTO PER PRINCIPIO VORREI RISPONDERLE IN MANIERA DEFINITIVA..
GRAZIE..

dott.stefano
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 18 mag 2012, 11:23

Re: ART.1219

Messaggioda dott.stefano » mar 22 mag 2012, 13:13

Diciamo che si tratta di un inadempimento contrattuale, cioè la mancata erogazione dell'energia elettrica, del quale mi pare dovete rispondere voi in quanto organizzatori e controparte contrattuale, per poi eventualmente rivalervi sul comune, ovvio che sarebbe il caso di precisare per quale motivo non è stato possibile fornire l'energia elettrica ed eventualmente valutare se l'impossibilità della prestazione sia stata per voi liberatoria oppure no.

In ogni caso per quanto riguarda il danno, questo deve essere provato da chi lo chiede e, visto che la somma è molto precisa sarebbe il caso di chiedere in che modo è stato calcolato.

CHIA79
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 18 mag 2012, 17:04

Re: ART.1219

Messaggioda CHIA79 » mer 23 mag 2012, 14:58

Ciao, le spese sono quantificate a suo dire dal viaggio ovvio che richiederemo al documentazione che comprova quanto richiesto.
nel modulo di adesione e non un vero e proprio contratto vengono richieste oltre ai dati anagrafici i seguenti dati
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

DESCRIZIONE MERCE IN VENDITA_____________________________

COLORE GAZEBO __________________

METRATURA STAND ________________

CORRENTE NECESSARIA ____________

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

a) Affinché l’iscrizione possa essere ritenuta valida, si preda di inviare i seguenti documenti:
- Modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte da inviare ad uno dei seguenti riferimenti –

b) Il pagamento di ogni manifestazione dovrà essere eseguito prima dell’inizio di ogni evento tramite bollettino postale con i seguenti riferimenti:

La ricevuta del pagamento dovrà essere esibita la mattina della manifestazione, per poi procedere all’assegnazione del posteggio

c) Lo spazio assegnato dovrà essere allestito con propri supporti

d) La società organizzatrice assegnerà lo spazio espositivo senza tener conto della locazione assegnata in precedenti edizioni

e) Le comunicazioni d’impossibilità a partecipare all’evento e/o agli eventi confermati dovranno essere comunicati tempestivamente alla società organizzatrice


questi sono ii punti diciamo del modulo .
Visto la cifra irrisoria, piu' per puntiglio perchè in ogni caso a segnalato il problema a cose avvenute non ha nemmeno effetuato una telefonata di segnalazione il giorno dell'evento per la sua impellente necessità di corrente. Vorrei evitare di dargliela vinta.
Trattandosi di "hobbista" nella sua scheda di partecipazione non è indicato il fatto che deve svolgere attività lavorative.
Attendo suo gentile riscontro.

Grazie. :D

Chia


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti