FinanzaeDiritto sui social network
23 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




VISIOTRADE SPA, LA MONETA COMPLEMENTARE APPRODA A PIANEZZA (TO)

30 Marzo 2015 - Autore: Redazione


Prosegue con successo il tour dell’EuroCredito, la prima moneta complementare italiana per aziende ideata e promossa da VisioTrade Spa, l’azienda italiana leader nel moderno corporate barter.

Sempre più numerose, infatti, le Pubbliche Amministrazioni locali, dopo quelle di Torino, Messina e Parella, che in tutta Italia richiedono audizioni con gli esperti della moneta complementare per un focus specifico su come tale inedito strumento anticrisi possa sposarsi al meglio con le esigenze di crescita e sviluppo del proprio territorio, in un momento storico in cui la carenza crescente di denaro circolante pregiudica sempre più il buon andamento delle attività economiche del territorio.

Che invece, grazie all’EuroCredito, possono aprirsi a nuove opportunità di moltiplicazione del proprio fatturato. Lunedì 30 marzo alle ore 20.00, protagonista assieme alla moneta complementare sarà il Comune di Pianezza, ridente cittadina della prima cintura torinese.

L’incontro, in forma di tavola rotonda a porte aperte per aziende e cittadinanza interessata, vedrà susseguirsi gli interventi di Antonio Castello, Sindaco di Pianezza, dell’Ingegner Alberto Dal Poz (cui è affidata la parte specifica relativa al progetto dell’ “incubatore tecnologico”), e dell’Ingegner Cristiano Bilucaglia, Fondatore e Presidente di VisioTrade, ma anche di AMC, Asso Mutuo Credito che, come dice il nome stesso, è la prima associazione italiana di categoria relativa ai nuovi sistemi di mutuo credito in forma di valuta complementare per imprese e privati.

“Oggi il ruolo del privato acquisisce sempre più una funzione e posizione strategica e fondamentale per garantire il futuro dell’economia italiana. Forme virtuose di incontro con il pubblico sono ancora possibili in nome del bene primario delle collettività di produttori e consumatori: la strada per la ripresa e la rinascita del Paese parte da qui”, dichiara Cristiano Bilucaglia.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades