bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
15 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Trovare lavoro

8 Giugno 2011 - Autore: FaceCV, Your Face Your CV


 Obiettivo: lavoro!!! Si ma in che settore? ed ancora che tipo di lavoro o mansione? sei disposto a spostarti? a lavorare su turni? full time o part time?

  1. Dopo aver definito l'obiettivo che volete raggiungere, iniziate a cercare le informazioni al riguardo, internet, wikipedia, quotidiani, uffici per l'impiego, informagiovani: non investire tutto su un solo canale per raccogliere le informazioni, utilizza i forum sul web.
  2. E' veramente quello che avevi in mente? SI, ok vai avanti, NO, forse è meglio se ridefinisci l'obiettivo, ovvero il tipo di lavoro che stai cercando.
  3. Inizia la ricerca per tipologia di lavoro, area geografica e quanti più dati hai a disposizione attraverso i portali di web recruitment dove troverai migliaia di annunci e relative società ad aspettarti. Un consiglio, cerca attraverso quei portali che sono autorizzati dal Ministero del Lavoro, garantiscono maggiore sicurezza ed affidabilità.
  4. Non aspettarti una risposta in pochi giorni, ci vuole tempo e costanza per trovare lavoro. Poi magari sarai fortunato è riuscirai a trovare quello che cerchi in poche settimane.
  5. Mentre cerchi il tuo lavoro ideale valuta anche opportunità non allineate al 100% con la tua ricerca, ma che ti permettano di fare esperienza, potrai sempre aggiungere delle informazioni al tuo cv.
  6. Importante: aggiorna sempre il tuo cv, mantienilo vivo! Un Curriculum non aggiornato da 12 mesi non è interessante per una società alla ricerca. Ci sono diversi portali che ti aiutano a compilare il cv o che ti danno suggerimenti per la sua formattazione. Se vuoi adottare uno standard, utilizza il Curriculum Europass ed inserisci anche la tua foto per personalizzarlo e farti memorizzare dal selezionatore, lo standard Europass è riconosciuto a livello europeo.
Infine ci vuole un po' di fortuna, ma soprattutto costanza e determinazione nel raggiungere l'obiettivo!




            

Altri articoli scritti da FaceCV, Your Face Your CV

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting