Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
13 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Svizzera, Libor fermo al -0,75% a giugno

21 Giugno 2018 - Autore: Redazione


La Banca nazionale svizzera ha lasciato il suo Libor trimestrale di riferimento al -0,75% il 21 giugno, in linea con le aspettative del mercato.

A giugno, il valore del franco svizzero dopo la valutazione della politica monetaria rimane molto apprezzato. Dopo il rafforzamento  di marzo, il franco svizzero si è inizialmente deprezzato leggermente rispetto al dollaro USA e all'euro. Tuttavia, alla luce dell'incertezza politica in Italia, abbiamo visto il contromovimento, in particolare contro l'euro. La situazione sul mercato dei cambi rimane quindi fragile, pertanto il tasso di interesse negativo e la nostra volontà di intervenire nel mercato valutario come necessario rimangono essenziali. Queste misure mantengono bassa l'attrattiva degli investimenti in franchi e riducono la pressione sulla moneta.

La nuova previsione di inflazione per i prossimi trimestri è leggermente superiore a quella del marzo 2018 a causa di un forte aumento del prezzo del petrolio. Dalla metà del 2019, la nuova previsione sull’inflazione è inferiore a quella del marzo 2018, principalmente a causa delle prospettive mutevoli nell'area dell'euro. A 0,9%, la previsione di inflazione per il 2018 era di 0,3% in più rispetto a quanto previsto nella valutazione di marzo. Per il 2019, la BNS continua ad anticipare l'inflazione dello 0,9%. Per il 2020, prevediamo un'inflazione dell'1,6%, rispetto all'1,9% previsto nell'ultimo trimestre. La previsione di inflazione condizionata si basa sul presupposto che il Libor a tre mesi rimanga al -0,75% sull'intero orizzonte di previsione. Tra i principali vi sono gli sviluppi politici in alcuni paesi, nonché le potenziali tensioni internazionali e le tendenze protezionistiche.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento




Tag

finanza 





cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting