bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
20 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Studio Legale e Tributario La Scala: Christian Faggella assiste Banque Populaire du Maroc nell'apertura in Italia

8 Aprile 2010 - Autore: Redazione


Studio Legale e Tributario La Scala assiste Banque Populaire du Maroc nell'apertura in Italia

Christian Faggella (in foto), managing partner dello Studio Legale e Tributario La Scala ha assistito Banque Populaire du Maroc nella sua apertura in Italia.

Banque Populaire du Maroc è la prima banca di un Paese islamico presente in Italia e ha già aperto filiali a Milano, Torino e Bologna, mentre una nuova filiale sarà prossimamente aperta a Verona.

Il mercato bancario rappresentato dagli emigrati dal Maghreb è stimato essere composto in Italia da circa 200mila tra persone fisiche e persone giuridiche, privati, piccoli commercianti e microimprese.

Si tratta di una iniziativa – spiega Christian Faggella sicuramente dettata da motivi di business, ma anche di un modo per favorire l’integrazione degli immigrati in Italia. Fino ad ora molti di loro avevano preferito non aprire un conto corrente o servirsi dell’intermediazione di un istituto di credito, perché lo sentivano lontano dalla loro cultura e tradizione e anche perché magari non ne comprendevano alla perfezione la lingua. Banque Populaire du Maroc non applica i principi di finanza islamica, ma quelli di una comune banca occidentale. Si tratta però di un istituto di credito in grado di favorire anche una certa mediazione culturale tra i principi del capitalismo occidentale e quelli della cultura islamica”.

La filiale milanese della banca è stata aperta in via Nazario Sauro, nella zona della stazione centrale, accanto al Consolato marocchino, anche per favorire questo ruolo di mediazione culturale. 
 

Studio Legale e Tributario La Scala
Fondato nel 1991, La Scala offre ai propri clienti una gamma completa e integrata di servizi legali.

Dopo la sede di Milano, nel corso degli anni sono stati aperti gli uffici di Roma, Torino, Bologna, Vicenza e Ancona nonché i recapiti di Padova, Verona e Mantova.

Oggi lo Studio comprende oltre 70 professionisti e assiste stabilmente - nel diritto dell'economia - tutti i principali gruppi bancari italiani, numerose imprese industriali e commerciali, importanti istituzioni finanziarie.

La Scala è il partner italiano di Field Fisher Waterhouse, law firm londinese che opera nei principali paesi della Comunità Europea e alla quale appartengono oltre 400 avvocati.




            

Ultimi commenti degli utenti

19 Maggio 2014 ore 14:09:35 - michele nebbia

20 Maggio 2014 ore 08:59:55 - Rodrigo Luli

20 Maggio 2014 ore 09:00:12 - Rodrigo Luli

20 Maggio 2014 ore 09:01:00 - rodrigoluliloanfirm@yahoo.com







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting