Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
22 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




STABILITA' E TRASPARENZA: GLI ASSET PRINCIPALI DI OGNI SISTEMA ASSICURATIVO

17 Febbraio 2015 - Autore: Redazione


Vitis Life, la Compagnia d’assicurazione-vita lussemburghese parte del Gruppo KBL epb, si contraddistingue per la sua vasta conoscenza trasversale dei mercati europei, che le consente di proporre soluzioni à la carte, ottimizzate e su misura, per i profili individuali di una clientela HNWI e UHNWI.
Presente in Belgio, Francia, Italia, Spagna e Olanda, Vitis Life presiede e coordina la propria attività nei vari Paesi dalla sede centrale del Granducato di Lussemburgo, territorio collocato al cuore dell’Europa occidentale e centro di eccellenza in materia finanziaria.
“I valori principe secondo cui operiamo in Vitis Life sono la trasparenza e la flessibilità, in primis” commenta Vittorio Squadrilli, Country Manager Italia della Compagnia; “Trasparenza, nei confronti della nostra clientela che merita di venire da noi sempre aggiornata sullo stato dell’arte delle soluzioni su cui sceglie di orientare i propri investimenti. Flessibilità, nei confronti dell’offerta assicurativa che profiliamo per i clienti che sono con noi da tempo o per quanti desiderano diversificare i propri strumenti di investimento, trovando in Vitis Life un interlocutore stabile, solido e concreto”.
In Lussemburgo il settore finanziario lavora a stretto contatto con le autorità locali competenti per il settore, in un quadro normativo stabile, che stimola lo sviluppo di soluzioni personalizzate, pragmatiche e allo stesso tempo sofisticate. Nicolas Limbourg, CEO di Vitis Life, a questo proposito indica come “Lussemburgo è uno dei pochi paesi europei ad avere una tripla A di rating del credito e il settore finanziario del Lussemburgo ha da molti anni una stabilità finanziaria che garantisce un'elevata sicurezza dei beni”.

Una stabilità riconosciuta dai recenti dati dell’analisi dell’agenzia di rating Fitch. E’ del 16 gennaio 2015, infatti, la riconferma del rating ‘AAA’ al Granducato di Lussemburgo. In favore del suo profilo "stabile", Lussemburgo continua a beneficiare del punteggio più alto nelle tre principali agenzie di credito (S&P, Moody e Fitch).

L’analisi evidenzia in particolare la congiuntura economica favorevole del Paese, con una crescita media superiore al resto dell’Eurozona. Qui come in tutti i paesi in cui opera, Vitis Life accompagna con servizi di wealth advisory la propria clientela di alto profilo nella scelta di soluzioni su misura per la corretta pianificazione, gestione e diversificazione degli investimenti.

Squadrilli conclude come “Il contributo unico in termini di qualità consulenziale che siamo in grado di offrire alla clientela italiana ha origine anche e soprattutto nel territorio multiculturale lussemburghese, crocevia di personalità di alta caratura professionale, riuniti dalla medesima volontà di apportare il proprio contributo in termini di innovazione e visione di lungo periodo. Nel panorama assicurativo europeo, l’Italia rappresenta oggi un mercato di rilievo, in fermento ed espansione, che si sta portando sempre più a livello paritario con sistemi europei già normativamente consolidati, a cui intendiamo portare i nostri strumenti innovativi all’insegna della stabilità”.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades