bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
19 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Pronto il Decreto Interministeriale per lo stanziamento di oltre 230 milioni di euro per i rapporti di lavoro stabilizzati o attivati entro il 31 marzo 2013.

6 Ottobre 2012 - Autore: vincenzo sorrentino

 

La misura di carattere straordinario, un premio economico ai datori di lavoro privati, può contare su risorse finanziarie di oltre 230 milioni di euro e riguarderà i rapporti di lavoro stabilizzati o attivati entro il 31 marzo 2013.
 I contributi verranno riconosciuti per contratti stipulati con giovani di età fino a 29 anni o con donne indipendentemente dall’età anagrafica.
Nei casi di trasformazione di un contratto a tempo determinato in contratto a tempo indeterminato, così come per ogni stabilizzazione di rapporti di lavoro nella forma di collaborazioni coordinate e continuative, anche nella modalità di progetto o delle associazioni in partecipazione con apporto di lavoro, viene riconosciuto un importo pari a 12.000 euro. Inoltre, tali stabilizzazioni dovranno riferirsi a contratti di lavoro in essere o cessati da non più di sei mesi e mediante la stipula di contratti a tempo indeterminato, anche a tempo parziale.
Il decreto prevede poi incentivi per assumere giovani e donne a tempo determinato, la cui misura varia in relazione alla durata del rapporto di lavoro. Il valore del contributo è stabilito nella misura di:
- 3.000 euro per contratti di lavoro di durata non inferiore a 12 mesi;
- 4.000 euro se la durata del contratto supera i 18 mesi;
- 6.000 euro per i contratti aventi durata superiore a 24 mesi.

La gestione del premio è affidata all’INPS, che corrisponderà gli incentivi in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande ed entro il limite delle risorse disponibili, attraverso istruzioni da prevedere appositamente le quali saranno emanate a breve.




            

Altri articoli scritti da vincenzo sorrentino

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting