cfsrating 2018
FinanzaeDiritto sui social network
16 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




PREMIO LE FONTI: COOPERFIN ECCELLENZA NELLE SOLUZIONI FINANZIARIE / PRESTITI SU PEGNO. Intervista a Marco Limoncelli, Presidente di CooperFin

10 Luglio 2013 - Autore: Redazione


CooperFin S.p.A. che ha come soci altre società finanziarie, agenti in attività finanziaria e promotori, società industriali e commerciali, imprenditori e liberi professionisti, si propone, attraverso una struttura di management articolata e multidisciplinare e un core business basato su prodotti e servizi prevalentemente per l'impresa (ma anche per il privato), di agire sul mercato con innovative formule finanziarie al fine di essere competitiva, dinamica e vicina all'esigenza dei propri clienti.

Il continuo ampliamento della gamma prodotti e servizi, il rafforzamento dei rapporti di partnership, il potenziamento della rete commerciale sul territorio e l'apertura di nuove filiali, rappresentano in pieno l'espressione di tale strategia.

La società ha vinto alla terza edizione del Premio Internazionale Le Fonti  come Eccellenza nelle Soluzioni Finanziarie / Prestiti su Pegno. 

La parola a Marco Limoncelli, Presidente di CooperFin.

La CooperFin è stata costituita nel 2008 da un pool di Società Finanziarie nazionali. Qual è la vostra mission?

La mission di CooperFin S.p.A., Istituto Finanziario fondato nel 2008 con sede a Modena, è l'accrescimento del benessere sociale mediante la “Finanza Etica”, anche per arginare il crescente fenomeno dell'usura. Questi sono i principi ispiratori del Management odierno.

Qual è il vostro punto di forza rispetto ai competitors che vi è valsa la vittoria come Eccellenza nelle Soluzioni Finanziarie / Prestiti su Pegno?

La caratteristica che ci contraddistingue dai nostri competitos risiede nel fatto che siamo un Istituto fondato sulle persone piuttosto che sul capitale e svolgiamo il nostro ruolo attraverso una vasta rete di Soci e Agenti. Siamo convinti che un'idea di benessere esclusivamente legato agli aspetti materiali ed economici di fatto ci privi di quegli elementi basilari che connotano invece la dimensione dello star bene inteso come una serie di relazioni significative positive.

La società tiene molto ad affermare il concetto di Finanza Etica. Di cosa si tratta?

Uso un importante aforisma di Albert Einstein: “Cerca di diventare non un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore”.

Da questa frase arriviamo al nostro concetto di fare “Finanza Etica” e cioè investire in  maniera rispettosa per l'ambiente e per l'uomo, tenendo conto di tutto il ciclo di utilizzo del denaro. In particolare, mediante i nostri prodotti finanziari, investiamo a favore del Microcredito, nell'impegno sociale anche per “Job Creation”, nelle pari opportunità con la massima trasparenza e qualità dell'informazione. Grazie alla ricercata qualità operativa, volta a preservarci dal “rischio reputazionale”, siamo una delle poche realtà che annovera oltre 13.000 Clienti e nessun ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario.

Pensate di puntare sull’estero?

Assolutamente sì. Unitamente ad un gruppo di autorevoli Advisor stiamo esaminando Malta, quale polo di eccellenza, e l'Inghilterra, per le caratteristiche del mercato finanziario.

Quali sono i progetti di CooperFin S.p.A. nel prossimo futuro?

Attualmente CooperFin S.p.A. ha sede a Modena ed è presente nel territorio italiano con 3 filiali (Roma, Napoli e Belmonte C.), 5 in apertura entro la fine del 2013, oltre 240 Soci ed oltre 13.000 clienti. Il nuovo piano industriale 2014 – 2016 punta alla creazione del più grosso ed autorevole polo finanziario italiano e sarà presentato durante le tappe del “COOPERFIN Road Show”, in programma da settembre a novembre 2013 nelle maggiori città italiane.

 

Sara Tamburini




            

Per essere sempre aggiornati su interviste e articoli di Limoncelli, Marco iscriviti alla nostra newsletter


Ultimi commenti degli utenti

Io sono una persona che lavora con la mia banca. Ho il desiderio di aiutare persone che non hanno i mezzi per realizzare il loro progetto, posso aiutare le persone che sono seri e onesti, si pu? rimborsare il prestito in tempi normali. Questo lascer? a lavorare a stretto con le mie procedure notarili utilizzate per completamento di questa transazione. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine da ? 2.000 a ? 8.000.000 e oltre. il mio inversione ? fatto con un interesse del 3%. Contattatemi se siete interessati moricio.lomberto@yahoo.it

23 Novembre 2013 ore 18:06:57 - lomberto







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting