corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
11 Dicembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Playoptions didattica - Tiziano Cagalli - www.playoptions.it

19 Dicembre 2011 - Autore: Redazione


Sottostante e derivato sono legati da formule matematiche che rendono perfettamente affidabile uno studio preventivo su quale potrà essere il rendimento a fronte di un investimento con un dato rischio massimo.
 
In pratica con un po' di dimestichezza e l'aiuto di un software adeguato anche l'investitore non istituzionale può considerare l'opportunità offerta dal settore dei derivati e cucirsi una strategia su misura. 
Sicuro di quale sarà il massimo rischio, la massima esposizione in conto capitale e il massimo guadagno ottenibile.
 
Sembra un mondo, quello dei derivati, molto pericoloso, ma Cagalli Tiziano, strategist di Playoptions, vi illustrerà alcune tecniche che vi dimostreranno come invece, sia vero il contrario.
 
Per rendere comprensibile, anche in maniera visiva, come siano differenti i rischi di portafoglio usiamo un software finanziario che è rilasciato gratuitamente da Playoption.it e si può effettuare il download direttamente da questo link  .
 
Supponiamo di assumere una posizione in azioni e di investire con un ottica rialzista sul titolo Generali. Comperiamo pertanto 1000 azioni Generali al prezzo di 12,5 euro con l'aspettativa che il titolo rafforzi il suo valore.
 
Abbiamo quindi investito 1000*12,5 = 12.500 euro. 
In genere l'investitore che fa questo tipo di operazione si sente tranquillo probabilmente perché non considera il rischio matematico a cui è esposto: la perdita totale dell'investimento effettuato!
 

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting