corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
21 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Parità di genere, Nordea lancia Global Gender Diversity Fund

11 Marzo 2019 - Autore: Redazione


 

Global Gender Diversity Fund, “il Fondo”, è una soluzione che mira a offrire solidi rendimenti di investendo in aziende particolarmente attente al giusto bilanciamento tra i sessi. La Ggdf integra criteri Esg (Environmental, Social and Governance), come l’esclusione delle compagnie coinvolte in violazioni di leggi internazionali o di norme relative alla protezione dell’ambiente, ai diritti umani o a standard lavorativi.

 

Il Fondo è gestito da Julie Bech e Audhild Asheim Aabø e investe nel mercato azionario globale.

 

Valorizziamo le aziende che dimostrano un’equa rappresentanza dei sessi nel senior management, nell’executive management e nel board. Crediamo che la gender diversity influenzi la profittabilità di un’azienda premiando le realtà che la promuovono. Oltre a essere una tematica sociale, è altresì correlata al successo del business», ha dichiarato Julie Bech, co-manager del Fondo.

 

Il lancio di "Nordea 1-Global Gender Diversity Fund" testimonia l’impegno di Nordea nel promuovere la parità di genere, riconosciuta per il terzo anno consecutivo anche dall’inserimento nel "Gender Equality Index" (Gei) di Bloomberg. Il Gei del 2019 include 230 aziende leader che contano sette milioni di donne in tutto il mondo.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades