corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
20 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Offerte di Lavoro - Il Web Recruitment 2.0.

23 Giugno 2011 - Autore: FaceCV, Your Face Your CV


FaceCV - www.facecv.it - nasce dall'incontro nel 2010 di tre Manager torinesi con competenze diverse che decidono, sulla base delle loro esperienze, di creare un nuovo ed innovativo portale di web recruitment.

FaceCV, your Face, your FaceCV è un marchio di proprietà di HR Network, società autorizzata dal Ministero del lavoro per l'attività di ricerca e selezione del personale, associata Assores e l'unica società italiana iscritta al network The International Association of Employment Web Sites

PLUS PER I CANDIDATI

Innanzitutto trasparenza e serietà! L'autorizzazione Ministeriale, l'Associazione ad Assores con l'adesione contestuale al codice etico dell'Associazione che riunisce le Società di Ricerca e selezione sono un indice di garanzia per i Candidati

FaceCV si è dotata inoltre di un proprio codice etico,  che prevede tra l'altro che FaceCV non potrà contenere annunci in “anonimo” (non riportante la Ragione Sociale e/o logo del Cliente) in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 9 delle Legge 276/03 e di non accettare   annunci di lavori di imprese “multilivello” (“multi level marketing”).
 

Nelle ultime settimane si è provveduto a cancellare d'ufficio un paio di annunci "multilevel" e si è rifiutato un annuncio di lavoro in anonimo.
 http://www.facecv.it/index.php?content=footer_ethicscode

Ogni candidato che inserirà il proprio CV in FaceCV avrà GRATUITAMENTE la possibilità di stampare e salvare il proprio CV in formato Europass. Un importante plus per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro e che non hanno mai compilato un Curriculum vitae.

PLUS PER LE AZIENDE

EMPLOYER BRANDING

L'annuncio di lavoro diventa uno strumento di Employer Branding per l'Azienda.

La possibilità di inserire filmati istituzionali, filmati per spiegare la policy HR, allegare la brochure aziendale fanno conoscere meglio l'Organizzazione ai Candidati che diventa più trasparente ed attraente  per i futuri Talenti; Conbipel, Società da sempre attenta alla comunicazione ai Candidati, ha immediatamente colto tutte queste opportunità offerte dal portale di FaceCV - http://www.facecv.it/Conbipel-S.p.A._0_company_publicinfo-id-34.html

VIDEO PRESENTAZIONI

L'Azienda non riceve solo Curricula dagli annunci pubblicati su FaceCV (e visibili su oltre 12 altri portali di annunci di lavoro) ma strumenti innovativi che permettono di conoscere meglio i candidati.

Tra questi le video presentazioni dei candidati che possono registrare uno “spot” auto-promozionale della durata di 60 secondi rispondendo ad una o più delle 5 key questions tipiche di un colloquio di selezione.

Un esempio di Video Presentazione si trova su www.facecv.it cliccando il tasto Your Video.

NB: Video presentazioni e NON VIDEO CV : da un'analisi fatta da FaceCV anche tramite un benchmarking con Direttori del Personale, Candidati ed Agenzie specializzate in comunicazione, i Candidati si trovano in difficoltà a raccontare l'intero percorso professionale davanti ad una web cam e può essere penalizzante per il Candidato che "non buca il video"; per il selezionatore il Video CV non permette una (veloce) lettura d'insieme e rischia di essere noioso e di non attirare l'attenzione.
 
La Video presentazione è uno spot del candidato della durata massima di 60 secondi e non diventa sostitutivo del CV ma diventa un plus, si aggiungono infatti tutti gli aspetti legati alla comunicazione verbale e non verbale ed il candidato non risulta più un’incognita a scatola chiusa anche in fase di primo colloquio.

TEST GIUNTI ORGANIZZAZIONI SPECIALI

FaceCV dà all'Azienda la possibilità di avere il test WIS/SVP che misura i valori intrinseci ed estrinseci del Candidato nei confronti del lavoro. Il test fornito da Giunti Organizzazioni Speciali in esclusiva web a FaceCV, Leader nel settore del testing a livello Europeo, è mirato all'identificazione di "cosa" i Candidati ricercano nel ruolo professionale e nella vita.
 
VIDEO COLLOQUIO CON FACECV CHANNEL

L'Azienda trova un CV interessante dalla Banca Dati Curricula od in risposta all’annuncio pubblicato su FaceCV, la Video presentazione, il test Giunti O.S. in linea con il profilo del ricercato ? L'Organizzazione è a Milano ed il Candidato a Roma ?
 

Nessun problema ! Il primo colloquio si può fare su FaceCV Channel.
 

Si evitano così  spostamenti e si aumentano notevolmente il numero di candidati esaminati, abbattendo nello stesso tempo i costi dovuti a trasferte e riducendo anche l’impatto ambientale dei consumi energetici derivanti dagli spostamenti.
 

L'incontro avverrà all' "interno" di un ufficio virtuale FaceCV dove l'Azienda e il Candidato potranno effettuare il primo colloquio conoscitivo nel giorno e nell'ora concordata direttamente dal proprio ufficio e dalla propria abitazione.


La semplicità che caratterizza l’intero portale di FaceCV anche in questo caso fornisce uno strumento di Video Colloquio  senza dover scaricare nessun software




            

Altri articoli scritti da FaceCV, Your Face Your CV

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting