bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
19 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




NASCE VENTURIS CONSULTING ITALY: SIGLATA LA COSTITUZIONE DELLA PRIMA SOCIETÀ ITALIANA INTERAMENTE DEDICATA ALLA STRATEGIA PER STUDI LEGALI

10 Aprile 2018 - Autore: Redazione


Venturis Consulting, principale società europea di consulenza sulla strategia per studi legali, ha dato avvio formale, venerdì, all’espansione del gruppo in Europa, con la costituzione di Venturis Consulting Italy S.r.l..
La branch italiana, che sarà guidata da Laura Pirillo, prima Head of Business Development and CRM di Chiomenti, e dal Fondatore della capogruppo olandese e Partner di Venturis Gerard Tanja, fornirà consulenza agli studi legali, italiani e internazionali, nei settori della strategia, dell’organizzazione e nell’esecuzione della strategia.

Venturis – che da quasi 15 anni assiste già alcuni dei più prestigiosi studi legali in Europa – in Italia ha lavorato con studi legali indipendenti ed internazionali per circa quattro anni, avviando diversi progetti di ristrutturazione strategica e sviluppo della strategia (internazionale) ivi inclusi progettazione e sviluppo dei modelli di Business Development, revisione strategica della governance e meccanismi di profit sharing e practice management.
 «Quando Laura mi ha parlato del suo desiderio di costruire qualcosa di diverso in Italia – afferma Gerard Tanja - abbiamo pensato che fosse il momento giusto per investire in quello che mi ha raccontato desiderava fosse la prima società italiana dedicata esclusivamente alla strategia degli Studi legali».
La NewCo italiana si occuperà di uno dei progetti di fusione tra i più complessi e di alto profilo in Italia ed è attualmente impegnata al fianco di una delle Big 4 nell’esecuzione del suo piano di crescita dei servizi legali.
«La costituzione della società italiana è solo il primo passo di un più ampio programma di espansione strategica europeo, che porterà il gruppo ad integrare le proprie operation con quelle di Kerma Partners in Germania e ad agire oltreoceano in alleanza con Kerma Partners LatAm e Warwick Place Legal a New York - afferma Gerard Tanja».
«Gerard e io ne parliamo da tempo – prosegue Laura Pirillo - ci sembrava importante che gli studi italiani potessero avere finalmente accesso alla best practice internazionale attraverso chi in quegli studi è cresciuto. La stessa già utilizzata in Europa da alcune delle più prestigiose firm globali per consolidare e ampliare le proprie strutture. La Spagna è il prossimo paese in lista e seguirà all’integrazione della Germania, prevista nelle prossime settimane».

Venturis, che intende rafforzare la practice italiana partendo da Milano, nei prossimi sei mesi intende potenziare le risorse di legal business analysis, project management e consulenza.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting