ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
23 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




MONCEAU ASSURANCES ACQUISISCE VITIS LIFE, COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE-VITA LUSSEMBURGHESE

6 Novembre 2015 - Autore: Redazione


Dopo essere stata sottoposta all'esame del Commissariat aux Assurances, il 13 ottobre 2015 è arrivata a compimento l'acquisizione della compagnia assicurativa lussemburghese del ramo vita Vitis Life da parte del gruppo mutualistico francese.

La nuova entità così costituita consente al gruppo Monceau Assurances di raddoppiare il volume di attività nell'ambito dell’assicurazione-vita, di operare sul piano internazionale e, soprattutto, di ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti ai propri soci.
Dinamiche e forti dell'esperienza maturata, oltre che dotate di fondi propri ampiamente ripristinati, le compagnie di mutua assicurazione riunite sotto la bandiera di Monceau Assurances manifestavano da diversi anni la volontà comune di stringere alleanze strategiche, quindi questa acquisizione rappresenta una tappa concreta e decisiva.

Monceau Assurances sottolinea che Vitis Life continuerà ad operare sotto la guida del team dirigente attuale e con lo stesso personale, in modo che l'operazione non abbia conseguenze sulla qualità delle relazioni esistenti o dei servizi offerti ai clienti di Vitis Life.
Con l'acquisizione di Vitis Life (238 milioni di euro di fatturato nel 2014), attiva in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi e Spagna, oltre che nel Granducato, il gruppo Monceau Assurances, presente in Francia sui mercati dell'assicurazione vita, della previdenza, del ramo danni e responsabilità civile, e della riassicurazione, realizza un passo importante per lo sviluppo delle sue attività sia dentro che oltre i confini francesi, a partire dal Granducato.

Secondo Gilles Dupin, presidente e direttore generale del gruppo Monceau Assurances, "per il nostro gruppo l'acquisizione di Vitis Life rappresenta un'opportunità formidabile di condividere con i clienti e i partner di Vitis Life la nostra esperienza e competenza nel campo dell'assicurazione vita e della previdenza. Inoltre, saremo in grado di offrire ai nostri soci e clienti la possibilità di accedere ai prodotti di gestione privata del gruppo KBL epb e a una struttura capace di proporre contratti assicurativi dedicati, arricchendo così la proposta rivolta alla clientela più agiata".
Riguardo ai team di Vitis Life, ha aggiunto: "Siamo ansiosi di accogliere i nostri nuovi colleghi, che continueranno a seguire i loro clienti e a sviluppare le loro attività, potendo beneficiare di una gamma di soluzioni più ampia".
Con questa operazione di crescita esterna, il gruppo Monceau Assurances supera una soglia importante nel percorso di sviluppo ed entra in una nuova fase della sua storia.

Riportiamo di seguito i principali dati finanziari di Vitis Life.
• Fatturato: 238 milioni di euro nel 2014, 137 milioni di euro nel 2013. I premi singoli incassati dalla società sono in media pari a 600.000 euro per versamento. Presenza in 8 paesi (tra cui Belgio, Francia, Lussemburgo, Italia, Paesi Bassi e Spagna).
• Riserve matematiche: 2104 mln €
• Fondi Propri contabili: 54,3 milioni di euro. Questo livello di Fondi propri implica un margine di solvibilità nettamente superiore al riferimento attuale.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades