fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
21 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Malta, Gpi si aggiudica la fornitura del software alla Polizia di Stato

11 Marzo 2019 - Autore: Redazione


 

Gpi, società quotata sul mercato Mta attiva nel settore dei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, si è aggiudicata la gara internazionale per la fornitura di software di integrazione (Enterprise Service Bus) e hardware per le Forze di Polizia dello Stato di Malta.

 

L’appalto ha un valore di 1 milione di euro e comprende le fasi di implementazione della soluzione e i servizi di manutenzione e assistenza per un periodo di 5 anni.

 

 

 

Con questa aggiudicazione, Gpi rafforza ulteriormente il suo ruolo di Partner It della Pubblica Amministrazione della Repubblica di Malta. Questa nuova progettualità dà un ulteriore slancio al percorso di internazionalizzazione nell’area maltese, affiancandosi al progetto da 5 milioni di euro iniziato nell’autunno 2018 e che sta portando alla realizzazione di una piattaforma unica per gestire l’assistenza primaria e ambulatoriale dell’intero Sistema Sanitario della Repubblica di Malta”, ha dichiarato Fausto Manzana, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Gpi.

 

Questo progetto assume una particolare rilevanza in quanto mira a garantire la gestione e il monitoraggio di tutti i flussi dati provenienti dai vari enti di controllo dello stato della Repubblica di Malta nonché la gestione integrata, stabile e sicura di diversi database, nel pieno rispetto degli standard previsti dalla Polizia dello Stato e dei più alti livelli di sicurezza previsti”, ha continuato Fabio Rossi, Direttore Commerciale Area International del Gruppo Gpi.

 

 

 

Reazione del mercato

 

Il titolo non ha subito particolari variazioni dopo la pubblicazione della notizia. Al momento scambia a 9,02 euro, -1,10% rispetto alla seduta precedente.

 

 

 

Analisi Grafica

 

Il titolo, a fine febbraio, ha abbandonato una tendenza laterale che durava da ottobre 2018. I limiti di questo trading range erano 8,05; 9,02. L'impulso rialzista appare tuttavia ora esaurito con un ritracciamento dai massimi a 9,33 fino al bordo superiore del canale indicato. L'abbandono di questo livello trascinerebbe i corsi ulteriormente verso il basso.

 

 

 

Analisi Fondamentale

 

L'utile per azione in base ai risultati del primo semestre 2018 è pari a 0,22 euro. Il rendimento dell'utile per azione è pari a 2,5%. Il rendimento annuale di un Btp a 3 anni è pari a 0,70%.

 

In base all'ultima semestrale approvata (settembre 2018), Gpi ha registrato ricavi pari 93,26 milioni di euro in crescita del 14% rispetto a 81,8 milioni di euro del primo semestre 2017. Il margine operativo lordo, sempre nel primo semestre 2018, è risultato pari a 9,55 milioni di euro rispetto ai 9,52 milioni di euro del primo semestre 2017. L ebitda è pari al 10,2%.

 

L'utile netto nel 2018 è stato pari a 1,93 milioni di euro, rispetto ai 2,31 miolioni di euro del 2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento




Tag

gpi malta 










Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades