xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
26 Marzo 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




La Società Editoriale Il Fatto debutta oggi su AIM Italia

14 Marzo 2019 - Autore: Redazione


Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia alla Società Editoriale "Il Fatto", media content provider ed editore de Il Fatto Quotidiano, oltre che di diversi prodotti  multimediali e editoriali. Sesta ammissione dell’anno su AIM Italia, la società porta a 116 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento, la Società Editoriale Il Fatto ha raccolto 2,9 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 16,21% con una capitalizzazione pari a circa 18 milioni di Euro. Nell'operazione è stata assistita da Advance Sim, in qualità di Nominated Advisor e Joint Global Coordinator, Fidentiis Equities Sociedad De Valores S.A. come Joint Global Coordinator e Banca Akros quale Specialist.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “La quotazione di Società Editoriale Il Fatto rappresenta un importante traguardo di una storia imprenditoriale di successo. Questo passo ci conferma come l’accesso al mercato rappresenti uno strumento importante a supporto dei progetti di sviluppo delle piccole e medie imprese, in particolare quando la crescita richiede investimenti in innovazione. Il mercato dei capitali sarà un contesto privilegiato dove realizzare l’ambizione di diventare una media company a 360 gradi, multimediale e digitale”.     

Cinzia Monteverdi, Presidente e AD della Società Editoriale Il Fatto, ha aggiunto: “La quotazione su AIM Italia è allo stesso tempo un traguardo e l’inizio di un percorso molto importante, quello che trasformerà SEIF in una Data Company a tutti gli effetti. Siamo molto contenti di questo risultato che ci permetterà di realizzare gli investimenti necessari a mettere in atto il piano di crescita, diversificazione e innovazione tecnologica che abbiamo avviato”.

Movimento di mercato

Al momento il titolo quota a 0,755 (+4,93%) dall’inizio delle contrattazioni.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento









cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades