FinanzaeDiritto sui social network
15 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Iveco vince appalto con i Marins

20 Giugno 2018 - Autore: Redazione


Iveco Defence Vehicles fornirà il progetto, i componenti fondamentali e i servizi della sua piattaforma anfibia protetta 8x8 in base a un accordo contrattuale per un valore fino a 400 milioni di dollari USA per i primi quattro anni, per supportare BAE Systems nell’ambito di un contratto siglato con il Corpo dei Marines degli Stati Uniti d’America. Il titolo è quotato alla borsa italiana a 9,27 euro in questo momento.

«Questo contratto rappresenta una pietra miliare nella trasformazione di Iveco Defence Vehicles in un player globale», ha dichiarato Vincenzo Giannelli, President e CEO di Iveco Defence Vehicles. «Attraverso la partnership con BAE Systems in questo programma, il nostro know-how e la nostra eccellenza tecnica sono stati riconosciuti e vengono ora posti al servizio dei Marines degli Stati Uniti. È per noi un privilegio contribuire a realizzare il futuro dei loro mezzi anfibi da combattimento». L’appalto iniziale prevede la consegna di 30 veicoli, con una serie di opzioni per un totale di 204 mezzi. L’ACV è un mezzo avanzato 8x8 capace di operare in oceano aperto, equipaggiato con un propulsore a sei cilindri da 700 CV che offre un significativo incremento di potenza rispetto agli attuali mezzi d’assalto anfibi. Il veicolo offre un'eccellente mobilità su tutti i tipi di terreno e presenta una struttura interna con sedili sospesi per un equipaggio di 13 uomini, oltre a postazioni di guida per 3 occupanti progettate per ridurre l’impatto in caso di esplosioni, con capacità di assicurare sopravvivenza e protezione di livello superiore rispetto ai sistemi impiegati attualmente.

Azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di mobilità integrate e protette per i clienti del settore militare e della protezione civile, Iveco Defence Vehicles mette a disposizione una collaudata esperienza, avendo progettato e costruito più di 30.000 veicoli militari multiruolo, protetti e blindati attualmente in servizio.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento




Tag

FINANZA 





cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting