bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
23 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Intervista esclusiva a Marco Maffei, Fondatore di M&M Fragrances Srl

11 Maggio 2010 - Autore: Redazione


Comincia nel 2001 l’avventura imprenditoriale di Marco Maffei, fondatore di M&M Fragrances Srl, il primo ATELIER della profumeria in Italia.
Grazie ad un team di professionisti provenienti da esperienze internazionali e culture diverse, M&M Fragrances cresce negli anni studiando e creando nuove e originali fragranze per il mercato della profumeria di prestigio, per la cosmetica, per l’igiene del corpo e della persona e per il nuovo mercato delle essenze per l’ambiente.
Il 2005 √® l‚Äôanno d‚Äôinaugurazione della nuova sede di via Brunetti a Milano: un atelier-laboratorio ricavato in quella che un tempo era una teleria,destinata poi a serra, circondato da cespugli, pergole di vite americana e roseti. Marco Maffei completa cos√¨ il progetto di creare una vera e propria ‚Äúsartoria del profumo‚ÄĚ, tutta made in Italy, dove tutto viene creato su misura e in grado di instaurare un rapporto assolutamente personale con il cliente.
I prodotti M&M Fragrances sono esclusivi profumi taylor-made creati impiegando materie prime pregiate, di altissima qualità. Gli ingredienti sono spesso molto costosi e rari ma differenzianti e sempre coerenti con l’obiettivo che si vuole raggiungere: progetti diversi, sofisticati, lussuosi e personalizzati.
Nel 2006 M&M Fragrances raggiunge un accordo di distribuzione dei prodotti di una delle storiche aziende di Grasse di oli essenziali naturali, la Astier Demarest Leroux, fondata nel 1880. Nel 2007 la collaborazione gi√† esistente tra M&M Fragrances e Expressions Parfumees di Grasse si consolida trasformandosi in una Joint-Ventures. Lo stabilimento sito a Grasse √® tra i pi√Ļ moderni ed efficienti del settore, completamente automatizzato e robotizzato nei processi di produzione, mantenendo un alto livello di precisione, con una qualit√† costante su tutti i lotti di fabbricazione.
M&M Fragrances dispone di un altro prestigioso biglietto da visita sul fronte della qualità garantita: è la prima azienda italiana ad offrire la certificazione Ecocert, un ente francese operante in tutta Europa che ammette solo le materie prime di origine certificata biologica.


Oggi incontriamo Marco Maffei, Fondatore di M&M Fragrances Srl, primo ATELIER della profumeria in Italia. Ci può illustrare la storia, gli obiettivi e la mission della sua azienda.                                     

La mia azienda nasce nel 2001 dopo aver maturato circa 25 anni nel settore sviluppando le attività di grandi multinazionali, e con il preciso intento di realizzare una società  fortemente orientata al cliente e ai suoi bisogni e personalizzazioni e al servizio, mantenendo costante un rapporto personale ed  a dimensione umana, e con una continua quasi maniacale ricerca della qualità. Spesso le Multinazionali dimenticano questa necessaria peculiarità dei rapporti con i nostri clienti, pensando solo all’immediata realizzazione di un risultato.
L‚Äôaltro e pi√Ļ importante obbiettivo √® quello di sviluppare un Made in Italy¬† della creazione di¬† essenze e di sviluppo di progetti di lusso. Il nostro gusto la nostra cultura e il nostro approccio non¬† pu√≤ che essere apprezzato in questo settore.


Nel 2006 la sua azienda ha raggiunto un accordo di distribuzione dei prodotti di una delle storiche aziende di Grasse, la Astier Demarest Leroux, fondata nel 1880. Ce ne può parlare? In che modo è nato l’accordo?

E stato un accordo che è nato dalla naturale predisposizione delle  ottime relazione tra noi e la famiglia Aster. Da tempo conoscevamo i loro prodotti che utilizzavamo nelle nostre composizioni per la qualità  elevata e per il servizio che offrivano, simile per concetto al nostro. Si è trattato soltano di formalizzare quello che risultava essere un buona opportunità per tutti.


La M&M Fragrances √® la prima azienda italiana ad offrire la certificazione Ecocert, un ente francese operante in tutta Europa che ammette solo le materie prime di origine certificata biologica. Pu√≤ spiegare pi√Ļ nello specifico di cosa si tratta?

Sempre pi√Ļ st√† crescendo una coscienza dei consumatori per prodotti che risultino di origine naturale e Bio, di comprovata certificazione. Grazie al nostro partner di Grasse, Expressions Parfumees¬† siamo in grado di poter fornire, da qualche anno, delle fragranze di origine naturale e certificate dal pi√Ļ importante ente Europeo Ecocert, il quale costantemente monitora la nostra produzione e la relativa provenienza e certificazione delle nostre materie prime.
Siamo molto attenti pertanto alla scelta dei nostri fornitori , di materie prime , quali la rosa, il gelsomino o la lavanda l Ylang Ylang o altre, che queste siano¬† a loro volta certificate e di origine biologica. Tra l ‚Äėaltro abbiamo cominciato anche noi ad apprezzare la qualit√† e la¬† miglior naturalezza di questi prodotti sicuramente molto pi√Ļ delicati, ma con una pienezza e una morbidezza olfattiva migliore.
E questo una importante opportunità che offriamo ai nostri clienti che desiderano affrontare questo nuovo mercato biologico e naturale con tranquillità e fiducia nei prodotti.
 


...
Continua su Family Office n.2 - 2010
http://www.finanzaediritto.it/familyoffice.php


 




            

Per essere sempre aggiornati su interviste e articoli di Maffei, Marco iscriviti alla nostra newsletter


Ultimi commenti degli utenti

mi sembra una azienda italiana di eccellenze. Non ci sono solo i soliti

21 Luglio 2010 ore 17:56:50 - antonio







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting