bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
23 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Intervista a Vincenzo Tedeschi, IW Bank - febbraio 2008

1 Gennaio 2007 - Autore: Redazione


Vincenzo Tedeschi, Responsabile marketing IW Bank


1. Buongiorno dott.Tedeschi, ci può spiegare chi è IW Bank e quali servizi offre ai suoi clienti?

Specializzata nell’offerta di prodotti e servizi finanziari on line, IWBank è una Banca nata con e cresciuta grazie a Internet, oggi in grado di proporre ai propri clienti un’offerta ampia, integrata e costantemente in espansione.
Tramite il sito aziendale http://www.iwbank.it/, IWBank garantisce l’accesso on line, in totale sicurezza, rapidità e a costi contenuti, 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, a una gamma di prodotti e servizi che va dal puro e-banking alla gestione degli investimenti, dalle polizze assicurative contro i rischi ai moderni strumenti di moneta elettronica fino ad arrivare ai più sofisticati, articolati e avanzati strumenti di trading on line.
Un elevato know how finanziario e tecnologico, il continuo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, qualità, sicurezza, trasparenza e condizioni economiche sempre attraenti, fanno di IWBank un operatore in grado di soddisfare tutte le esigenze della propria clientela, attenta ed evoluta.
IWBank fa parte del Gruppo UBI ma opera da sempre in piena autonomia gestionale, con ampio coinvolgimento del management nel capitale della Banca.

La missione
IWBank offre prodotti e servizi finanziari on line in via integrata, con alti livelli di efficienza, sicurezza e trasparenza, minimizzando i conflitti di interesse e offrendo condizioni economiche e di servizio eccellenti per la clientela. IWBank punta a diventare, per un numero sempre più elevato di clienti, la risposta più immediata e naturale a fronte di qualunque esigenza di carattere finanziario.

Elementi distintivi
Il modello di business di IWBank è originale e difficilmente paragonabile con quello di altri operatori in Italia: la Banca si identifica, infatti, strettamente con il canale distributivo prescelto - Internet - attraverso il quale vengono messi a disposizione della clientela tutti i servizi e prodotti. Sebbene la presenza nel segmento "storico" del trading on line sia sempre molto importante, la Banca rende disponibile alla propria clientela una ampia gamma di prodotti e servizi, così completa da confrontarsi agevolmente con quella delle banche più tradizionali.
Prezzi vantaggiosi, trasparenza, ampiezza dell’offerta, affidabilità e sicurezza - garantite da sistemi informatici pensati e realizzati ad hoc, senza vincoli provenienti dal passato - sono i caratteri distintivi di IWBank, che si sommano all’assistenza di uno staff qualificato – tutto operante dalla sede della Società - pronto a rispondere alle esigenze della clientela assistendola, quando richiesto o necessario, nell´utilizzo di tutti i servizi della Banca.

La clientela
L’offerta di IWBank è rivolta principalmente alla clientela retail italiana, che mostra una sempre maggior propensione a occuparsi direttamente delle proprie esigenze finanziarie e bancarie tramite Internet, cui si affianca un numero crescente di clienti "corporate", per lo più di piccole e medie dimensioni.
Al 30 settembre 2007, IWBank intrattiene oltre 66.000 rapporti di conto abilitati con la propria clientela, in crescita di oltre il 30% rispetto a fine 2006.


2. Perché preferire la vostra piattaforma di trading ad altre?

Nel segmento specialistico del trading on line, IWBank offre un’ampia gamma di servizi e strumenti in continua evoluzione, sulla base di sofisticate piattaforme di negoziazione in grado di soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di trader, dal principiante al più esperto. Le piattaforme di negoziazione più utilizzate dalla clientela sono di proprietà della Banca, sviluppate internamente ed in costante evoluzione.

Il trader on line può:
operare 24 ore su 24 su tutti i principali mercati del mondo (cash e derivati) tramite Internet, call center, smartphone e palmare;
disporre di un ampio spettro di strumenti da negoziare: azioni;
obbligazioni corporate e governative;
futures su indici, tassi, valute, cambi, commodities, e titoli di Stato quotati sui principali mercati mondiali;
certificati e covered warrant quotati;
opzioni sui più importanti sottostanti quotati in Italia, Europa e negli USA.

Inoltre, grazie al servizio IW Scalper, i trader più esperti ed evoluti possono operare anche "allo scoperto" - intraday e overnight – su titoli italiani, europei e americani. Su richiesta del cliente, la Banca offre anche finanziamenti a fronte dell’operatività in titoli (c.d. “ operatività in leva”).

Le piattaforme di negoziazione
L´adesione ai servizi di IWBank dà accesso a piattaforme base fornite a titolo gratuito - in quanto integrate nel sito Internet – in particolare, la piattaforma base denominata "WebTrader" e quella più evoluta denominata "4 Trader" alla quale si affianca "4 Forex" specificatamente dedicata alla negoziazione in cambi. Sono inoltre disponibili, per i clienti più esigenti e sofisticati, piattaforme con forti caratteristiche di specializzazione, fra cui "QuickTrade" programmata in Java e totalmente in tecnologia push.
L’offerta di IWBank comprende anche "RealTick®”, una piattaforma non di proprietà tradizionalmente gradita da un segmento di utenti dei servizi di trading on line; la piattaforma è commercializzata in Italia tramite la controllata InvestNet. Infine, IWBank offre "IW Lite", piattaforma studiata per rendere possibile l’accesso ai servizi di trading tramite dispositivi palmari.


3. In questi momenti difficili per i mercati azionari mondiali quale è la vostra visione per il prossimo futuro?

Non esprimiamo considerazioni nel merito degli andamenti dei mercati finanziari, siamo un puro intermediario, non abbiamo linee di gestione, attività di ufficio studi o di negoziazione in conto proprio.

4. Tra la gamma di prodotti che offrite quali sono i più interessanti per un investitore in un momento difficile per i mercati finanziari?

Sicuramente il nostro servizio di investimento IWPower, che permette di ottenere rendimenti free risk di circa il 3% netto  se a vista o fino al 3,20% se vincolati per 30, 90 o 180 giorni.  Il servizio si compone di un conto di deposito e di un servizio di negoziazione assistita su Titoli di Stato BOT.


La redazione


Rivista “Family Office”, anno V, numero 1
http://www.finanzaediritto.it/prodotti/family-office-n1-2007investimenti-immobiliari-alternativireal-estate-investment-trust-94.html 




            

Per essere sempre aggiornati su interviste e articoli di Tedeschi, Vincenzo iscriviti alla nostra newsletter


Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento






cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting