corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
15 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Intervento di Maurizio Benedetti, Direttore Private Equity di BNP Paribas Asset Management SGR

26 Giugno 2009 - Autore: Redazione


Direttore Private Equity di BNP Paribas Asset Management SGR, fondatore e gestore del fondo “BNL Investire Impresa”, vincitore del premio Dematté “Private Equity of the Year 2008” per l’IPO Piquadro.

BNP Paribas Asset Management SGR (BNP PAM) è la società risultante dalla fusione di BNL Gestioni SGR e BNP Paribas Asset Management, successiva all’acquisizione delle attività di BNL da parte del colosso bancario europeo BNP Paribas. E’ pertanto la realtà italiana che propone servizi d’investimento per privati ed istituzionali con un’ampia gamma di offerta, grazie all’apporto di differenti unità specializzate facenti capo a BNP Paribas Investment Partners.
Una di queste unità è BNP Paribas Private Equity, che offre una vasta piattaforma di servizi e dal 1998 ha creato 20 fondi di private equity, venture capital e fondi di fondi. L’unità italiana che fa capo a BNP Paribas PE opera nell’ambito di BNP PAM e gestisce il fondo di private equity BNL Investire Impresa, ereditato da BNL, un fondo mobiliare chiuso quotato in Borsa, fra i migliori in termini di performance. Orientato agli investimenti di tipo expansion e small buy outs, ha operato generalmente con interventi di minoranza, affiancando i proprietari di piccole-medie imprese non quotate nel favorire una fase di sviluppo dimensionale/internazionale o nel risolvere problemi di successione generazionale. Fra le operazioni realizzate si annoverano realtà come Utet, Eco, Parmacotto e Piquadro, uno dei casi recenti di maggior successo, che ha valso al team di gestione l’assegnazione del prestigioso premio Dematté “Private Equity of the Year 2008”, grazie alla brillante quotazione in Borsa della società di pelletteria bolognese.

...

continua
http://www.finanzaediritto.it/articoli/private-equity-m-a-e-virtual-data-room-3000.html




            

Per essere sempre aggiornati su interviste e articoli di Benedetti, Maurizio iscriviti alla nostra newsletter


Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting