bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
23 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




INPS, ABI e Ministero della Gioventù per i giovani: il piano “Diritto al futuro” per i giovani

1 Settembre 2011 - Autore: Redazione


Presentato ieri il piano “Diritto al Futuro” da parte del Ministero della Gioventù, Associazione Bancaria Italiana (ABI) e INPS. Il nuovo pacchetto comprende misure volte ad agevolare l’inserimento dei giovani con un lavoro precario nel mondo del lavoro con un occhio al futuro.

“Diritto al futuro” prevede la possibilità di avere accesso agevolato al credito attraverso fondi di garanzia e al mutuo per la prima casa tramite bonus per assunzioni a tempo indeterminato.

Tra gli interventi più significativi si evidenzia la possibilità di accendere un mutuo a tassi agevolati per i precari se i mutui non superano i 200mila euro e per case non più ampie di 90 metri quadrati.

Per usufruire delle misure agevolate i candidati devono avere massimo 35 anni al momento di presentazione della domanda, reddito entro 35 mila euro e nessuna casa di proprietà.

Anche per gli studenti universitari è prevista la possibilità di essere beneficiari di un finanziamento agevolato fino a 25 mila euro per apprendere una lingua straniera, fare un master o un dottorato.

Le imprese potranno attingere da un fondo di 51 milioni di euro gestiti dall’INPS facendo richiesta di 5 mila euro per genitori disoccupati, precari e donne post gravidanza.

Il servizio sarà accessibile telematicamente e dotato di una burocarzia molto snella che permetterà di fruire degli incentivi anche il giorno dopo alla presentazione della domanda.

 

Per tutti gli approfondimenti tematici su lavoro e pensioni

 

Per approfondimenti e per scaricare gratis le nostre guide e newsletter di settore: www.finanzaediritto.it/registration.php

 

La redazione

www.finanzaediritto.it

  




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting