FinanzaeDiritto sui social network
25 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




I Fondi Interprofessionali cosa sono, cosa offrono e come funzionano

16 Maggio 2014 - Autore: Redazione


Il 28 maggio, presso Ca' Edimar in Via dei Due Palazzi 43, Giovanni Galvan, esperto di Fondi Interprofessionali dal 2003, presenterà il libro "I Fondi Interprofessionali cosa sono, cosa offrono e come funzionano" edito da Franco Angeli.

 

Il libro, nasce dalla considerazione che nello scenario attuale, caratterizzato da disoccupazione a 2 cifre ed altissima mortalità di imprese,  è importante che uno strumento così potente come i Fondi Interprofessionali per la formazione continua possa essere utilizzato al meglio.

Dopo più di 10 anni dall'attivazione dei Fondi, ci sono infatti oggi 9 milioni di lavoratori dipendenti da più di 1 milione di imprese che possono fruire della quota di legge dello 0,30% per aggiornarsi professionalmente, migliorando la loro occupabilità e sviluppando nuove competenze per far crescere le imprese.

E' quindi assurdo che questo strumento sia ancora sconosciuto ai più.

 

Il libro ha un approccio pratico e diretto al funzionamento dei Fondi. In particolare descrive criticamente il ruolo di tutti gli attori coinvolti: consulenti aziendali per la formazione, l'organizzazione, la qualità, la sicurezza; consulenti esperti di finanziamenti pubblici; commercialisti, fiscalisti e consulenti del lavoro; titolari di impresa; responsabili risorse umane; associazioni di imprese; sindacati; funzionari della Pubblica Amministrazione che si occupano di politiche del lavoro e di sviluppo di impresa.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades