corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
23 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




GVA Redilco offre consulenza a 360° per Carapelli Firenze S.p.a.

8 Ottobre 2012 - Autore: Redazione


Milano, 8 ottobre 2012 - GVA Redilco società di advisory, consulenza, servizi e intermediazione immobiliare del Gruppo Redilco, ha portato a termine un importante mandato di consulenza immobiliare per Carapelli Firenze S.p.a., storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione, commercializzazione ed esportazione di olio, che si è concluso lo scorso 24 settembre con l’insediamento della società fiorentina nel nuovo stabilimento logistico-industriale oggetto dell’incarico: un capannone di ca. 20.000 mq ubicato a Inveruno, comune dell’hinterland milanese, costruito in un’area di proprietà della stessa Carapelli finora destinata ad uso differente che ha deciso di recuperare e dedicare all’ampliamento del complesso immobiliare esistente.

 

Il Logistic Department di GVA Redilco, guidato da Alfredo Mauri, ha affiancato Carapelli fin dalla fase iniziale del progetto effettuando dapprima un'analisi preventiva di fattibilità  dell’operazione immobiliare per poi elaborare un business plan dettagliato a cui hanno fatto seguito le fasi di due diligence e di gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione  volti alla sviluppo della pratica urbanistica.

 

Definite le basi del progetto, è stata impostata la gara d'appalto per la selezione del General Contractor, che ha visto GSE Italia come società prescelta per la costruzione dell’immobile. Specializzata nella consegna di immobili “chiavi in mano” e molto attiva nel mercato dell’industria, della logistica e del terziario, GSE Italia ha costruito e consegnato in meno di 6 mesi un capannone ad alto standard qualitativo, sia per le peculiarità tecniche che per le garanzie di sicurezza.

 

Per l’esperienza e la competenza mostrate da GVA Redilco nelle fasi preliminari del progetto, la società di advisory ha continuato l’attività di consulenza tecnico-immobiliare anche nella fase di costruzione sino alla consegna, affiancando sinergicamente il General Contractor e lo studio tecnico I.S.T.A. S.r.l. che si è occupato delle pratiche relative alla Progettazione, al Permesso a Costruire e della Direzione Lavori.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades