xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
16 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Germania, inflazione al 2,0%

30 Luglio 2018 - Autore: Redazione


Il preliminare dell’inflazione tedesca su base annua per il mese di luglio si è attestato in linea con lo standard della BCE al 2,0%. Il dato ha però disatteso le stime che lo volevano al 2,1% cioè allo stesso livello del precedente.

Il dato ha segnato il terzo ribasso consecutivo dalla rilevazione di maggio quando il valore era del 2,2%. Il valore del 2,2% è stato anche il massimo a 5 anni mentre il minimo è stato registrato nel mese di febbraio 2015 quando il valore era negativo per lo 0,4%.

Su base mensile invece l’indice si è attestato allo 0,3%, sotto le attese che lo volevano allo 0,4% ma sopra al precedente che era dello 0,1%.

Entrando nel dettaglio delle varie regioni su base annuale il valore la regione di Brandeburgo si è attestato in linea con il precedente al 2,2%. In linea con il precedente anche la regione di Assia all’1,8% mentre il valore si è presentato inferiore al precedente per la regione di Baviera (2,2% a fronte di un precedente del 2,4%). Il dato si è presentato invece maggiore del precedente per la regione di Sassonia, con il dato al 2,2%.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento






cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting