FinanzaeDiritto sui social network
24 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




FundedByMe lancia la piattaforma in Italia grazie alla collaborazione con U-Start

7 Novembre 2013 - Autore: Redazione


FundedByMe, piattaforma di crowdfunding europea in rapida crescita, ha siglato una  partnership con U-Start, società internazionale specializzata in servizi di scouting ed individuazione di società con progetti in fase di avvio e di sviluppo in Europa orientale e meridionale, Africa e America Latina. Grazie a questo accordo FundedbyMe lancia la piattaforma di crowdfunding anche in Italia, come settimo paese europeo, dopo il suo lancio in Germania nel mese di settembre 2013.


"U-Start è il passo successivo per le imprese in fase iniziale che hanno completato una campagna di crowdfunding su FundedByMe", dice Daniel Daboczy, CEO e co-founder di FundedByMe. "Questa partnership permette alle imprese registrate sulla nostra piattaforma di accedere a una rete internazionale di fondi di Venture Capital, Family Offices e Business Angels per il loro successivo livello di finanziamento e permette alle imprese seed della rete di U-Start, non ancora pronte per la loro vasta rete di investitori, di poter accedere ad una piattaforma di crowdfunding europea.


La joint venture vede U-Start sostenere il lancio di FundedByMe Italia con effetto immediato entro i confini italiani. "Crediamo molto nelle potenzialità della piattaforma FundedbyMe", spiega Stefano Guidotti, CEO di U-Start. "Abbiamo individuato molte sinergie tra il nostro modello di business e quello di FundedByMe. Come U–Start, Fundedbyme punta all’internazionalità della piattaforma, sia in termini di società iscritte che di investitori. Le imprese e start-up italiane possono trarre beneficio da una campagna di crowdfunding globale aumentando la possibilità di raccogliere piccoli capitali al fine di consolidare il loro modello di business."
La partnership tra U-Start e FundedbyMe si potrebbe estendere con il lancio della piattaforma Fundedbyme anche in Brasile e in Messico. "U-Start, forte dell’ esperienza acquisita durante lo sviluppo di una piattaforma web, volta ad agevolare il primo contatto tra investitori e imprenditori, e dalla costituzione di un network globale di partner, cercherà di rendere globale FundedByMe" Guidotti continua.
La collaborazione tra le due società prevedere l’apertura di alcune campagne di società italiane sulla piattaforma FundedByMe nel mese di Novembre. Attualmente gli iscritti alla piattaforma sono 27.000 e, con il nuovo lancio e la nuova partnership, il team di FundedbyMe mira a superare il livello di fondi raccolti, che ammontano attualmente a 4,1 milioni di euro.


"FundedByMe è sulla strada per il successo e la qualità delle partnership che stiamo stipulando è la testimonianza di una formula vincente che si concretizza", dice Daboczy.
About FundedByMe
FundedByMe è una piattaforma europea di reward-based e equity crowdfunding in rapida crescita. Essa agevola il contatto tra imprenditori e investitori. Fondata ad Aprile 2011 in Svezia, FundedByMe opera attualmente in 7 paesi, quali Finlandia, Danimarca, Norvegia, Spagna, Germania e Italia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.fundedbyme.com
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades