corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
20 Settembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




FRANCO BERGAEMASCHI IMPRENDITORE DLL'ANNO NELLA COSMETICA VEGETALE AI LE FONTI AWARDS La videointervista con Franco Bergamaschi, Founder di L'Erbolario a cura di Simona Vantaggiato

23 Dicembre 2016 - Autore: Redazione


Grande successo per il Convegno Le Fonti tenutosi martedì 15 novembre nella cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, con il patrocinio di Commissione Europea e la media partnership di CorriereEconomia. Durante la serata, che ha visto la partecipazione di Marcus East, già eCommerce Manager di Apple al fianco di Steve Jobs ed esperto mondiale di digital transformation, sono state premiate le società più innovative in diversi settori.

Il titolo di Imprenditore dell’Anno nel settore della Cosmetica Vegetale quest’anno è stato assegnato a Franco Bergamaschi, Founder di L’Erbolario:

Per l’eccellenza raggiunta dall’Erbolario, brand italiano leader nel settore della cosmetica vegetale, sin dal 1978. In particolare al fondatore Franco Bergamaschi, per la sua prestigiosa carriera, per essere stato in grado di realizzare un’idea imprenditoriale vincente attraverso la produzione di prodotti da erboristeria creati al 100% in Italia, coniugando sostenibilità, rispetto per l’ambiente con la ricerca e l’innovazione tecnologica.

«Questo riconoscimento mi rende particolarmente orgoglioso e soddisfatto – sostiene Franco Bergamaschi, Founder di L’Erbolario - perché la giuria di Le Fonti Awards ha scelto di premiarci come ‘eccellenza italiana in grado di conservare la tradizione della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente in maniera etica’.
Quest’ultima parola per noi de L’Erbolario è sempre stata un faro che ha illuminato la nostra strada, una strada fatta di rispetto per le persone, per gli animali e per l’ambiente.
È per questa ragione che abbiamo ideato e realizzato diversi progetti di solidarietà, tra cui “Ibisco, un fiore per l’Africa”, in cooperazione con la ONG Green Cross Italia, e il recentissimo “Buoni un milione di volte”, insieme a Banco Alimentare, grazie al quale abbiamo donato ai più bisognosi un milione di pasti.
E proprio alla conclusione di questa iniziativa è arrivato il premio Le Fonti Awards, come se il destino volesse premiarci per il nostro impegno.
Non ci siamo ancora fermati! Per sostenere le persone colpite dal terremoto in Centro Italia, abbiamo donato alla Croce Rossa Italiana l’intero incasso delle Erboristerie L’Erbolario di Lodi di sabato 12 novembre e, all’interno dell’azienda, stiamo promuovendo “l’ora solidale”: abbiamo innanzitutto deciso di donare una cifra in denaro pari alla somma delle retribuzioni di tutti i collaboratori de L’Erbolario per una giornata. Inoltre, ogni dipendente potrà aderire, donando una o più ore lavorative ordinarie o straordinarie”.
Perché per noi cosmetica deve sempre fare rima con etica!»

Simona Vantaggiato




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting