Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
21 Settembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Francia, inflazione stabile a 2,3% ad agosto

13 Settembre 2018 - Autore: Redazione


Il tasso di inflazione annuale della Francia si è attestato al 2,3% ad agosto. L’indice è invariato rispetto alla stima preliminare e al mese precedente. Questo è rimasto il più alto tasso di inflazione da maggio del 2016. L'inflazione è rimasta stabile per servizi e tabacco.

La variazione dei prezzi energetici  è scesa al 13% ad agosto dal 14,3% del mese precedente.  Mentre i prezzi alimentari sono saliti al 2,2%, rispetto all'1,9% di luglio, sostenuti dal cibo fresco (6,9% rispetto a 6,4%) e da altri prodotti alimentari (1,4% rispetto a 1,2%). Nel frattempo, l'inflazione è stabile per i servizi (all'1,3%) e per il tabacco (al 16,8%), mentre i prezzi dei prodotti manifatturieri sono scesi dello 0,1%, lo stesso ritmo di luglio.

L'inflazione core annuale, che esclude i prezzi del settore pubblico, i prezzi al consumo più volatili e le misure fiscali è rimasta invariata allo 0,9% ad agosto, lo stesso ritmo di luglio .

Su base mensile, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,5% in agosto, recuperando da un calo dello 0,1% a luglio e soddisfacendo le aspettative del mercato.

Passando ai dati storici, il tasso di inflazione in Francia ha raggiunto il massimo storico del  18,80% ad aprile del  1958 e il minimo storico di -0,70% risale a luglio del 2009.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento




Tag

finanza 




cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting