cloud.infinox 2018
FinanzaeDiritto sui social network
17 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




FEDERICO GHIZZONI NUOVO PRESIDENTE DI ROTHSCHILD ITALIA

25 Luglio 2017 - Autore: Redazione


Rothschild Global Advisory annuncia la nomina di Federico Ghizzoni a Presidente del Consiglio di Amministrazione di Rothschild S.p.A., controllata di Rothschild & Co, fra i leader mondiali della consulenza finanziaria e dell’investment banking.

Federico Ghizzoni, grazie alla lunga e consolidata esperienza nel settore delle istituzioni finanziarie, ed al ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo Unicredit che ha ricoperto dall’ottobre 2010 al luglio 2016, potrà contribuire all’ulteriore sviluppo e consolidamento dell’attività di Rothschild in Italia.

Nell’annunciare la nomina, David de Rothschild, Presidente di Rothschild & Co, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi che Federico abbia accettato di collaborare con il nostro Gruppo e siamo convinti che porterà un contributo significativo per una ulteriore crescita delle nostre attività in Italia, Paese che rappresenta una parte importante del nostro business ”.

Federico Ghizzoni ha aggiunto: “Sono entusiasta di poter lavorare nella squadra di Rothschild e in particolare di poter mettere a disposizione dei Clienti della banca l’esperienza che ho acquisito nelle mie precedenti posizioni per aiutarli ad affrontare temi strategici che oggi sono diventati sempre più complessi e cogliere nuove opportunità”.

Rothschild & Co. è presente in Italia dal 1989 e agisce in qualità di consulente di fiducia di aziende pubbliche e private operanti in tutti i primari settori industriali e finanziari. In particolare nell’attività di Global Advisory progetta e realizza soluzioni strategiche di M&A, di equity advisory e di debt advisory & restructuring, con un’ampia offerta di servizi di consulenza che, uniti all’elevato numero di operazioni condotte a livello mondiale, permettono alla Società di contare su una visione e una prospettiva unica a livello globale nell’indipendenza che è una delle caratteristiche qualificanti di Rothschild & Co.

Dal 2015, inoltre, sulla base del successo ottenuto in UK, in Francia e in Svizzera, Rothschild & Co è presente in Italia anche con l’attività di Wealth Management.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting