xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
18 Marzo 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Crolla la produzione industriale italiana a novembre

11 Gennaio 2019 - Autore: Redazione


Su base annuale la produzione industriale italiana nel mese di novembre è diminuita del 2,6% a fronte di un dato precedente pari all’1,0% e delle attese che erano pari a +0,2%.

Il crollo dell’indice si è registrato anche su base mensile dove ha segnato un -1,6%, più di 5 volte sotto le attese che erano negative per lo 0,3%. La rilevazione precedente su base mensile aveva mostrato un decremento pari allo 0,1%.

Andamento

Su base annuale l’indice ha segnato il minimo da dicembre 2014 quando il valore era pari a -3,0%. La rilevazione odierna ha spinto ulteriormente a ribasso l’indice che già dalla rilevazione di novembre aveva iniziato un trend discendete. Il valore massimo degli ultimi 5 anni è stato registrato a febbraio 2017 quando era del 6,8%.

Dettagli

A pesare in maniera maggiore sull’indice della produzione industriale rispetto lo scorso anno è stata la produzione di legno, carta e stampe (-10,4%), seguita dall’estrazione mineraria (-9,7%) e dalla produzione di prodotti in gomma e plastica che segnano un decremento del 6,7%. Debole il sostegno dato da cibo, tabacco e bevande che segnano un +2,7% e di prodotti farmaceutici (+1,3%).

Ftsemib

Il dato non ha influenzato l’indice italiano che, nel momento in cui si scrive, perde lo 0,11% a quota 19279.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento









cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades