Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
21 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Columbia Threadneedle, Bce potrebbe rimandare Q3 alla fine dell'anno

7 Marzo 2019 - Autore: Redazione


Adrian Hilton, Portfolio Manager di Columbia Threadneedle Investments ha allertato che la BCE potrebbe scegliere di modificare la formulazione del linguaggio per quanto riguarda i tempi del suo primo aumento dei tassi, rimandando il tutto dal Q3 alla fine dell’anno.

 

Secondo l’esperto, la Bce potrebbe rivedere le proiezioni per rispecchiare il ritmo fiacco della crescita interna e le deteriorate prospettive di mercato a livello globale, in un mercato in cui le Banche centrali tendono a ridimensionare le aspettative di una politica monetaria più rigorosa.

 

I motivi del portfolio manager sarebbero da ricercare nella ripresa fragile dell’Eurozona ed è probabile che il tasso di crescita sia ora molto più vicino al trend, più di quanto non ci si aspettasse prima.

 

Mario Draghi potrebbe usare la scusa di proiezioni macroeconomiche più basse per fornire dettagli per un ulteriore programma Tltro. Ciò è in parte una questione di necessità: la precedente operazione inizierà a finire a giugno 2020, mettendo gli stabili requisiti di finanziamento sotto pressione per alcune delle banche dell’Eurozona entro l’estate. Le previsioni economiche al ribasso forniscono anche una ragione economica per rafforzare il meccanismo di trasmissione della politica monetaria, allungando di fatto iì il programma Tltro.

 

Columbia Threadneedle Investments

Columbia Threadneedle Investments è un gruppo di asset management leader a livello globale che offre un'ampia gamma di strategie d'investimento a gestione attiva e soluzioni per clienti individuali, istituzionali e corporate in tutto il mondo. Con l'ausilio di oltre 2.000 collaboratori tra cui più di 450 professionisti nella gestione degli investimenti operanti nel Nord America, in Europa e Asia, la società gestisce un patrimonio pari a Euro 376 miliardi che copre azioni dei mercati sviluppati ed emergenti, reddito fisso, soluzioni multi-asset e strumenti alternativi. Columbia Threadneedle Investments è la società di asset management appartenente al Gruppo Ameriprise Financial, Inc. (NYSE: AMP), uno dei principali fornitori statunitensi di servizi finanziari, tra le principali società di servizi finanziari al mondo.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades