fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
21 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Chiusura sulla parità per l'America

5 Marzo 2019 - Autore: Redazione


Gli archiviano la seduta con un -0,11% a 2.789 di S&P 500, di fatto una seduta neutrale dal punto di vista tecnico.

La chiusure del Dow Jones e del Nasdaq sono ancora più vicine alla parità. Il primo indice ha chiuso a -0,05% a 25.806 mentre il Nasdaq ha archiviato la giornata a -0,02% a 7.576.

Permane un clima di incertezza sui mercati azionari dopo il solido rialzo delle passate settimane. Alcuni funzionari cinesi hanno sollevato dubbi sul buon esito delle trattative commerciali con gli Stati Uniti. Il dollaro è sui massimi a 2 settimane e ciò non aiuta l'azionario. Venerdì sono attesi i dati sul mercato del lavoro Usa ed infine ciclicamente il mercato ha necessità di “respirare” qualche seduta dopo l'importante corsa al rialzo.

 

Analisi Grafica

L'SP 500 è entrato all'interno di una stretta congestione delimitata dai livelli 2.760 -2.820. Il movimento laterale ha seguito un lungo impulso rialzista partito dall'inizio dell'anno. Lo S&P 500 ha guadagnato dalla fine di dicembre quasi il 20% (19,15%).

La struttura rialzista, per ora, non è compromessa. Il prossimo target rialzista è collocato sui massimi di sempre a 2,940, dai livelli attuali la distanza è poco superiore al 5%.

Il quadro tecnico volgerebbe in negativo sul breve sotto il bordo superiore della citata congestione a 2.760.

 

Grafico sp500: https://www.tradingview.com/x/I8wM1Acn/

 

Listino Azionario

Fra i migliori sull'S&P 500 si segnala Harley Davidson +3,62%, bene anche Bank of New York +3,79%..

 

Harley ha beneficiato soprattutto di motivazione di carattere tecnico, con la rottura di slancio della resistenza a 38 dollari. Nel corso della giornata, la società ha comunicato, però, di aver acquisito società attive nel settore dell'elettrico. In particolare è stata comprata una società che produce biciclette elettriche per bambini, la StaCyc

 

Bank of New York è stata favorita dalla tenuta dei supporti a 52 dollari.

 

Per General Electric ha pesato un allarme lanciato dall'amministratore delegato sulle dinamiche dell'andamento della cassa per il 2019. Per il numero della conglomerata Usa il cash flow sarà negativo.

 

T-Note

Il decennale americano ha lavorato nell'area dei rendimenti della seduta di lunedi. Il rendimento di chiusura è a 2,71% -0,8 basis point rispetto alla chiusura precedente.

 

Euro Dollaro

Il dollaro lavora in prossimità del livello psicologico a 1,1300, nel dettaglio a 1,1307, molto vicino ai minimi di giornata.

 

Petrolio

Il petrolio archivia la sessione americana a 56,05 -0,33%, neutrale tecnicamente rispetto alle ultime 2 sedute.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades