ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
24 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




CANDRIAM INVESTORS GROUP ANNUNCIA NUOVE NOMINE

9 Gennaio 2015 - Autore: Redazione


Candriam Investors Group - società di gestione del risparmio europea specializzata in numerose classi di attività, di proprietà di New York Life Investment Management e con un patrimonio in gestione circa 78 miliardi di Euro di - annuncia la nomina di Renato Guerriero, Direttore Commerciale Europa, a Membro del Comitato Esecutivo con effetto immediato.

Renato Guerriero, che si è unito a Candriam nel 2001 in qualità di Head of Institutional Sales in Italia, è responsabile del lancio dell’ufficio di Candriam a Milano, che ha riscosso un ampio successo.
Renato Guerriero ha iniziato la propria carriera nel ramo della finanza a Bruxelles nel 1999 presso Morgan Guaranty Trust. Approda in seguito all’Artesia Banking Corporation, dove diviene Institutional Banker, prima di lanciare l’ufficio italiano di Candriam nel 2001. Nel maggio del 2011 viene affidato a Renato Guerriero l’incarico di Direttore Commerciale Europa. Questa divisione aziendale copre tutti gli uffici vendita di Candriam ubicati in Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Italia, Penisola iberica, Germania e Svizzera.

In qualità di Membro del Comitato esecutivo, Guerriero sarà anche responsale delle storiche partnership di distribuzione, delle relazioni con i distributori terzi, unitamente ai rapporti con i consulenti globali.
Renato è attualmente Vice Presidente dell’Associazione Europea delle Istituzioni di Previdenza Paritetiche (AEIP, Association of European Paritarian Institutions of Social Protection).

Abou-Jaoudé ha infine aggiunto: “Ci congratuliamo con Renato per i grandi risultati da lui ottenuti da quando si è unito a Candriam, quasi 15 anni fa. Da allora le sue responsabilità si sono estese e sono pienamente sicuro che, sotto il coordinamento di Renato, il suo team sarà in grado di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Una priorità strategica per noi nel 2015 sarà concentrarsi costantemente sulle vendite e sul marketing, al fine di consolidare ulteriormente il ruolo di Candriam Investors Group come protagonista nell’ambito della gestione globale di attivi”.
Candriam annuncia altresì la nomina di Guillaume Abel a Global Head of Marketing. Abel, che si unisce a Candriam dopo avere prestato servizio presso Amundi Group, inaugurerà il proprio nuovo ruolo dirigendo un dipartimento di Marketing recentemente centralizzato all’interno del gestore pan-europeo di attivi. Abel viene inoltre nominato Membro del Comitato Esecutivo.

Abel vanta oltre 17 anni di esperienza nel settore dell'Asset Management in qualità di specialista di strategie di marketing e di brand, oltre che come esperto di sviluppo delle attività sia istituzionali sia wholesale. Proviene da Amundi Group dove più recentemente ha ricoperto la carica di Global Head of Marketing and Communication per la distribuzione e la clientela istituzionale; si era unito al gestore francese di attivi nel 1997, dove ha prestato servizio fino ad oggi. In precedenza Abel è stato Managing Director presso CAAM Luxembourg.
Con sede a Parigi, Abel sarà responsabile dell’implementazione strategica del dipartimento di Marketing, che includerà i team di Candriam attualmente esistenti: Investment Solutions, Investment Specialists, RFP (Request for Proposal), Product Branding, Digital Strategy e Advertising.

Naïm Abou-Jaoudé, CEO di Candriam Investors Group e Vice Chairman di New York Life Investment Management International, ha affermato: “Siamo molto lieti di accogliere Guillaume nel nostro team. La sua comprovata esperienza e le sue profonde conoscenze sia sulla piattaforma del Marketing che su quella della distribuzione globale costituiranno un valore di grande importanza per la nostra Società.”




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades