bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
20 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




CÉDRIC RETAILLEAU E’ IL NUOVO AD DI PERNOD RICARD ITALIA E GUIDERA' IL GRUPPO IN ITALIA ED EUROPA DEL SUD

23 Settembre 2014 - Autore: Redazione


Cédric Retailleau, 37 anni, in Pernod Ricard dal 2000, è il nuovo Amministratore Delegato in Italia della multinazionale co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero uno nella categoria alcolici premium.

Precedentemente Managing Director di Pernod Ricard Mexico, Retailleau avrà la responsabilità della nuova Management Entity Southern Europe, composta da Italia, Grecia, Bulgaria, Croazia e Serbia. Riportando a Christian Porta, Chairman & CEO di Pernod Ricard Europa, Cédric Retailleau sarà anche membro del Regional Executive Committee. 
 
Laureatosi presso la Scuola Superiore del Commercio di Tolosa in Francia, Retailleau ha iniziato la sua carriera in Pernod Ricard nel 2000 presso Havana Club International a L’Avana dove ha ricoperto diverse posizioni professionali prima di essere nominato nel 2003 Direttore Commerciale e Marketing. Nel 2005 è stato nominato prima Managing Director di Georgian Wines & Spirits in Georgia e poi anche di Yerevan Brandy Company in Armenia. Dal 2009 gli è stata assegnata la responsabilità del cluster Pernod Ricard Venezuela e Northern Cone. Infine, da ottobre 2011, Cédric ricopre il ruolo di Managing Director di Pernod Ricard Mexico.
 
Nato nella regione della Loira, Cédric Retailleau commenta così la nomina che lo porta ai vertici dell’azienda a seguito di una fulminante carriera: “Sono orgoglioso di questa opportunità, che mi permetterà di investire l’esperienza già maturata durante gli anni nel Gruppo, ed accompagnarlo a raggiungere i futuri obiettivi”.

“Il mio impegno prioritario“ – conclude – “sarà lo sviluppo e il rafforzamento della posizione di Pernod Ricard nella mia area di competenza in un’ottica di premiumizzazione  e di crescita competitiva”.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting