FinanzaeDiritto sui social network
19 Marzo 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Borsa Italiana, continua il trend positivo

5 Marzo 2019 - Autore: Redazione


 

Il FtseMib ha aperto la seduta di questa mattina ancora al rialzo. Alle 11:16 quotava 20.764 con una variazione di +0,22%.

 

Alle ore 9:18 ha toccato i minimi 20.692.

 

Alle ore 9:54 ha toccato il massimo 20.826.

 

Nonostante il debole dato sulla crescita italiana diramato oggi dall'Istat, il FtseMib non ha subito contrazione, e continua ad oscillare attorno alla parità.

 



Analisi Grafica

 

Il trend rialzista del Ftse Mib partito la metà del mese di febbraio non si è interrotto. Nelle settimane passate l’indice aveva abbandonato il canale laterale (19.700 - 18.400) che conteneva le quotazioni dalla metà del mese di ottobre.
Nel corso della seduta di venerdì il benchmark ha toccato ì i massimi dell'anno a 20.835. Il prossimo target rialzista è collocato a 21.000. Al momento la seduta è neutrale.

Listino
Al momento i titoli migliori del FtseMib sono: Telecom +2,21%; Azimut +1,71%; Generali+1,45%

Telecom: il titolo sale dopo che il quotidiano La Stampa scrive che Cdp potrebbe aumentare la propria quota fino al 10% entro il 20 marzo. Inoltre, Cdp potrebbe appoggiare il piano industriale dell’ad Luigi Gubitosi insieme al fondo Elliott nel corso dell’assemblea che si svolgerà il 29 marzo.

 


Azimut: il titolo in rialzo in attesa del bilancio, giovedi 7 marzo il Cda della società si riunirà per l’approvazione dei conti 2018.

 


Generali: azioni Generali in positivo grazie al lancio di Axis Retail Partners, una nuova boutique real estate dedicata agli investimenti in centri commerciali.

I titoli peggiori sono: Moncler -2,67%; Amplifon -1,62%; Salvatore Ferragamo -1,38%

Moncler: il titolo è in calo a causa del “verdetto” degli analisti di Berenberg, che ha tagliato il rating da buy a hold anche se hanno alzato leggermente il prezzo obiettivo da 36 a 37 euro.

 


Amplifon: prese di profitto sul titolo della società attiva nella produzione di apparecchi acustici.

 


Salvatore Ferragamo:
Non ci sono particolari notizie che giustificano il movimento al ribasso del titolo.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento










cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades