ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
22 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




BBLTranslation rompe le barriere linguistiche nel settore medico al fianco dell'International Myeloma Foundation

26 Maggio 2014 - Autore: Redazione


Da Hollywood alla Corea e dalla Corea a Milano. È questa la prossima sfida per BBLTranslation:  assistere la rinomata International Myeloma Foundation con sede nella famosa cittadina statunitense, in occasione del Fifth Annual IMWG Summit che si terrà presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano dal 9 al 12 giugno 2014. Servizio richiesto: interprete dall’inglese al coreano.

Anche nella traduzione e nell’interpretariato si può parlare di sfide? Decisamente sì. E questo case study ne è la riprova. Innanzitutto la sfida relativa al reperimento della risorsa. BBLTranslation non è un’agenzia di traduzioni convenzionale: il lavoro viene svolto rigorosamente con professionisti del settore, per cui è stato necessario ricercare un esperto in medicina che avesse esperienza anche come interprete, sebbene per International Myeloma Foundation il punto focale vertesse in primis sulla competenza medica.

La difficoltà si è riscontrata nel trovare un medico madrelingua coreano a Milano con un eccellente livello di inglese, la lingua in cui si terrà la conferenza. Se i coreani che vivono nella città meneghina parlano generalmente italiano, per contro un livello molto alto di inglese non è così scontato. E se a questo aggiungiamo la specializzazione nel settore medico, la ricerca si fa ancora più ardua.

La seconda sfida è stata relativa al budget del cliente: ottimi interpreti nel settore medico sono basati in Inghilterra, ma chiedere a loro di spostarsi su Milano avrebbe implicato l’aggiunta di spese di trasferta e soggiorno. Altra sfida affrontata con successo da BBLTranslation che è stata in grado di contenere i costi riuscendo a reperire una risorsa in loco.

Il risultato? BBLTranslation fornirà assistenza con un medico bilingue coreano/italiano, con perfetto inglese e residente a Milano. Zero costi di vitto, alloggio e trasferta a carico del cliente, massima competenza nel settore medico. Grazie alla conoscenza della lingua italiana, l’interprete accompagnerà anche la delegazione coreana durante la loro visita organizzata per la città di Milano.

 

Per maggiori informazioni www.bbltranslation.eu

 

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades