fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
25 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




ALLEN & OVERY E SIMMONS & SIMMONS PER BTP ITALIA, IL PRIMO TITOLO DEL TESORO DESTINATO ALLA PUBLIC DISTRIBUTION

20 Marzo 2012 - Autore: Redazione


 Milano – Roma. Allen & Overy e Simmons & Simmons hanno assistito Banca IMI e UniCredit in qualità di dealer con riferimento ai BTp Italia, il nuovo titolo del Tesoro italiano che ha aperto ieri il perido di distribuzione. Il titolo ha cedola minima indicativa del 2,25% (la cedola definitiva sarà comunicata il 22 marzo al termine del periodo di distribuzione), taglio minimo d'acquisto di 1.000 euro, durata di quattro anni. 

 BTp Italia, destinato principalmente alle famiglie, verrà collocato attraverso il MoT di Borsa Italiana e potrà essere acquistato dai risparmiatori tramite home banking online.

 Allen & Overy ha assistito nella strutturazione del deal e nella predisposizione della documentazione. Il team è guidato da Paola Leocani, partner Capital Markets, Milano, coadiuvata da Pietro Magnaghi, e, per gli aspetti fiscali, da Francesco Guelfi, partner Tax, Milano, coadiuvato da Elia Ferdinando Clarizia.

 La responsabile del team, Paola Leocani, ha acquisito in questi anni una posizione di primo piano in virtù del suo coinvolgimento in numerosi deal retail, public distribution e listing.

 Simmons & Simmons ha assistito per gli aspetti amministrativi e la conformità del decreto di emissione al documento di offerta. Il team è guidato dall’avvocato Piergiorgio Leofreddi, coadiuvato da Annalisa Feliciani e Michaela Castelli.

 A tal riguardo, Piergiorgio Leofreddi ha maturato un’esperienza significativa in materia di emissioni della Repubblica Italiana per essere stato coinvolto nel recente passato in numerose emissioni BTP collocate tramite sindacato di collocamento.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades