directa
FinanzaeDiritto sui social network
24 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




ABERDEEN ASSET MANAGEMENT ANNUNCIA LA NOMINA DI MATTEO BOSCO PER LA GUIDA DEL SUD EUROPA E DELLA SVIZZERA

4 Settembre 2014 - Autore: Redazione


Aberdeen Asset Management annuncia la nomina di Matteo Bosco a Head of Business Development Southern Europe and Switzerland.

In questo nuovo ruolo, Matteo Bosco seguirà lo sviluppo del business di Aberdeen in tutto il Sud Europa con particolare attenzione a Paesi chiave come l’Italia, la Svizzera, il Portogallo e la Spagna, dove è operativa da un anno la sede di Madrid. Inoltre sarà anche responsabile per Grecia, Malta e Cipro.

Hans Benenga, Global Deputy Head of Distribution, ha così commentato: “Il ruolo di Matteo sarà fondamentale per il coordinamento delle attività di Aberdeen nel Sud Europa: renderà più semplice la condivisione delle idee all’interno del team, ci consentirà di espandere il business nella regione e di offrire ai nostri clienti un servizio ancora migliore e Matteo, con la sua lunga esperienza e la sua profonda conoscenza del mercato, rappresenterà il nostro punto di riferimento”.

Laureato in Economia e Commercio all’Ecole des Hautes Etudes Commerciales dell’Università di Losanna in Svizzera nel 1989, Matteo Bosco, dopo una prima esperienza presso la Banque Unigestion SA di Ginevra, nel 1991 è entrato a far parte del Credit Suisse Group a Zurigo con l’incarico di Relationship Manager. Nel 1996 viene nominato direttore finanziario e responsabile del controllo interno e di gestione nella nuove realtà italiane Credit Suisse AM SIM S.p.A. e Credit Suisse AM Funds SGR S.p.A. basate a Milano. Nel 1999 assume la responsabilità della distribuzione dei fondi Credit Suisse in Italia e nel febbraio 2001 viene nominato Chief Executive Officer di Credit Suisse Asset Management in Italia.
Nel luglio 2009 entra a far parte di Aberdeen AM con il ruolo di Country Head per l’Italia, avviando la nuova sede milanese. Nel 2013 assume l’incarico di Head of Business Development per l’Italia e la Svizzera, Paese in cui dal 2014 ricopre anche il ruolo di  Country Head.


 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades