BBLTRANSLATION è pioniera nella traduzione giurata con firma  digitale. È la prima impresa che offre il servizio di traduzione giurata digitale con validità legale.
FinanzaeDiritto sui social network
31 Ottobre 2014  le interviste  |  professionisti  |  web tv  |  forum  |  chi siamo  |  area utenti  |  registrati

            




SDA BOCCONI - MARKETING MANAGEMENT DEI SERVIZI BANCARI,FINANZIARI E ASSICURATIVI

18 Maggio 2009 - Autore: Studio Giorgio Vizioli & Associati


L’attività di marketing non può tradursi semplicemente nel fornire al cliente risposte preconfezionate, in particolar modo nel comparto dei servizi. È necessario invece essere in grado di trovare la giusta combinazione che coniughi le esigenze del cliente e quelle dell’intermediario, ricercando coerenza tra obiettivi, strumenti e azioni, rispetto alla mission aziendale e alla vision. SDA Bocconi School of Management, attraverso il programma formativo “Marketing Management dei Servizi Bancari, Finanziari e Assicurativi”, intende proporre gli argomenti utili per riposizionare la funzione marketing in azienda e riconfigurare le strategie competitive nei confronti del mercato. Per i partecipanti il programma costituirà l’occasione per approfondire i temi della segmentazione della clientela, le tecniche di accrescimento della fedeltà e della soddisfazione del cliente, le nuove opportunità derivanti dalla tecnologia e allenarsi a ragionare sempre più secondo la prospettiva della domanda. L’iniziativa, della durata di 6 giorni, si svolge in due moduli:  27 - 29 maggio  10 - 12 giugno Alcuni tra i temi trattati. • Segmentazione della domanda e Costumer Value Management • Relazione tra customer satisfaction, customer retention e customer loyalty: misure di performance • Customer experience: esperienze consumer driven, co-driven e company driven • Marketing etnico • Marketing assicurativo • Marketing per l’attività di corporate finance: aree d’affari, tipologie di prodotto, target di clientela • Social network: caratteristiche e opportunità per il mercato finanziario Marketing Management dei Servizi Bancari, Finanziari e Assicurativi è rivolto a tutti coloro che nelle banche, nelle assicurazioni e negli intermediari finanziari si occupano di gestire i temi e le problematiche connesse alla gestione del cliente e a coloro che, nel medesimo ambito, gestiscono e sviluppano le attività commerciali indirizzate a favore del mercato bancario, finanziario e assicurativo, nelle sue possibili classificazioni.



            

Altri articoli scritti da Studio Giorgio Vizioli & Associati

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento




Powered by Share Trading
Everlasting