corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
23 Maggio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




I FONDI DI CAPITAL GROUP DA OGGI DISPONIBILI SU FUNDSTORE.IT

2 Aprile 2015 - Autore: Redazione


Capital Group, società di gestione degli investimenti indipendente operante a livello globale con 80 anni di esperienza nella gestione patrimoniale per conto di clienti privati e istituzionali, e Banca Ifigest, hanno concluso un accordo grazie al quale la gamma completa dei fondi d’eccellenza della società americana saranno disponibili agli investitori retail italiani su Fundstore, il supermercato di fondi online di Banca Ifigest.

Sul sito fundstore.it, in modo facile e veloce, si potranno sottoscrivere i fondi gestiti da Capital Group che coprono tutte le strategie e le asset class (equity, multi asset, high yield) e le aree geografiche. I fondi di Capital Group saranno disponibili sulla piattaforma online di Fundstore.it e quindi sottoscrivibili direttamente dal pubblico retail senza costi di sottoscrizione, switch o rimborso. Fundstore.it è l’unico supermercato di fondi online in Italia che permette di acquistare fondi comuni di investimento e SICAV utilizzando il proprio conto corrente.
 
“L’Italia è uno dei mercati prioritari nell’ottica della nostra strategia di distribuzione in Europa - ha commentato Grant Leon, Senior Vice President di Capital Group – e grazie a Banca Ifigest e Fundstore possiamo sviluppare il nostro network in Italia, dove già stiamo collaborando con altri partner rilevanti nel mondo della distribuzione dei nostri prodotti. Questo accordo permetterà agli investitori retail italiani di avere l’opportunità di accedere alla nostra offerta di fondi che possono rispondere ai loro obiettivi di investimento: la ricerca del reddito, una crescita di lungo termine, bassa volatilità e diversificazione del rischio”.
 
Simone Calamai, Amministratore Delegato di Fundstore.it, ha dichiarato: “Siamo felici di questa nuova collaborazione con uno dei più importanti gestori di investimenti al mondo. L’accordo di distribuzione siglato ci permetterà di collocare i fondi d’eccellenza di Capital Group dando la possibilità ad un ampio ventaglio di investitori retail di poter accedere all’expertise di un Gruppo con decenni di esperienza nel settore.  È proprio grazie ai gestori capaci e ai prodotti di qualità offerti che il cliente Fundstore continua a preferire noi per le scelte di investimento”.


Con questo nuovo accordo di distribuzione, salgono a 150 le case di investimento partner di Fundstore.it, che vanta così un’offerta di più di 5.000 tra fondi comuni di investimento e SICAV.
Fundstore, attraverso la piattaforma online, fornisce numerosi strumenti di rating, ranking e comparazione dei prodotti distribuiti. Il cliente grazie al suo Dossier Virtuale è aggiornato quotidianamente sui movimenti e può accedere anche da iPhone/iPad grazie alla mobile app. Inoltre è possibile avere un'analisi molto approfondita del proprio portafoglio utilizzando lo strumento "Portafoglio a Raggi X" sviluppato assieme a Morningstar. E' anche possibile impostare la ricezione di alert via email/SMS in coincidenza di particolari eventi. Su Fundstore sono disponibili infine i servizi di Morningstar per la ricerca tra le varie tipologie di prodotti oltre che lo strumento “Compara Fondi” che serve a mettere rapidamente a confronto fino a 5 differenti fondi.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades